Disney non è certo nuova a reboot e remake dei propri film di maggior successo, come dimostrato dai recenti casi di Aladdin, Il Re Leone e del discusso live action de La Sirenetta.
Ora, stando a quanto dichiarato da Bob Iger, presidente di Disney, la compagnia si lancerà in un’operazione di reboot dedicata a due proprietà guadagnate con l’acquisizione di Fox avvenuta lo scorso anno: si tratta dei franchise cinematografici di Mamma ho perso l’aereo (Home Alone in originale) e Una notte al Museo (A Night at the Museum).
I film (o serie TV, non è ancora stato specificato) saranno prodotti per Disney+, la piattaforma streaming che trasmetterà i contenuti della compagnia. Il servizio sarà attivo negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre 2019, ma non sono stati divulgati ulteriori dettagli sulla data di disponibilità di questi nuovi prodotti. La cosa certa è che la piattaforma ospiterà 400 film e 7500 episodi di serie TV entro il primo anno di lancio.
Per entrambi i franchise, Bob Iger ha dichiarato che saranno “pensati per le nuove generazioni”: se, da un lato, i film che hanno reso celebre Macaulay Culkin possono effettivamente necessitare di una svecchiata, è anche vero che la saga con protagonista Ben Stiller nei panni di Lawrence “Larry” Daley è decisamente più recente.
Questa la dichiarazione di Bob Iger a proposito della scelta dei due franchise per questi reboot:
In ogni caso, entrambi i film (ed altri progetti, come Diario di una schiappa e Una scatenata dozzina) verranno rivisitati per un nuovo pubblico. Al momento non sono stati resi noti nomi legati al cast, alla regia e nemmeno al periodo in cui Disney dovrebbe lanciare questi reboot.
Fonte: Hollywood Reporter