Il Signore degli Anelli – Rivelato il possibile numero degli episodi

0
il signore degli anelli episodi

Non c’è dubbio: c’è parecchio fermento per la serie de Il Signore degli Anelli che Amazon rilascerà nel prossimo futuro, ma se possibile dopo questa notizia potrebbe essercene di più. Pare infatti che la serie TV dedicata ai romanzi di Tolkien avrà all’incirca 20 episodi. Un trend parecchio diverso dalle solite serie TV dei vari servizi streaming, che di solito si aggirano tra i 10 e i 13 episodi.

A dichiararlo sarebbe stato Tom Shippey, professore in pensione di Letteratura Inglese Medievale e Antica, che è una vera autorità sulle opere di Tolkien e in particolare su Il Signore degli Anelli. Amazon lo ha infatti ingaggiato come consulente. Shippey ha diffuso alcuni dettagli sulla serie quando ha parlato con il sito tedesco Deutsche Tolkien.

La Tolkien Estate insisterà sul fatto che il contenuto principale della Seconda Era non venga modificato”, afferma Shippey. “Sauron invade Eriador, è costretto a tornare da una spedizione númenoreana, viene restituito a Númenor. Lì corrompe i Númenoreani e li seduce per infrangere il divieto dei Valar. Tutto questo, il corso della storia, deve rimanere lo stesso. Ma puoi aggiungere nuovi personaggi e porre molte domande, come ad esempio: cosa ha fatto Sauron nel frattempo? Dov’era dopo la sconfitta di Morgoth? Teoricamente, Amazon può rispondere a queste domande inventando le risposte, dal momento che Tolkien non le ha descritte in modo ampio.

Fonte: Comicbook