Il creatore di Mr. Robot scriverà il prequel a fumetti per Black Mask Studios

0
Mr. Robot

Fsociety, il gruppo di hacker americani visto nella serie Mr. Robot, avrà il proprio adattamento a fumetti sottoforma di prequel.
Il creatore della serie Sam Esmail accompagnato dallo sceneggiatore Jeff McKibben e dal cofondatore di Black Mask Studios, Matteo Pizzoloto, scriverà un prequel ambientato prima degli eventi narrati nella prima stagione. Il team creativo vedrà tra le sue fila anche l’illustratore Antonio Fuso (Survival Fetish) e il colorista Tyler Boss (4 Kids Walk Into A Bank).
Mandato in onda per la prima volta nel 2015, Mr. Robot è un triller che vede come protagonista Rami Malek nei panni di Elliott Anderson, un ingegnere specializzato nella sicurezza informatica con un disturbo dell’ansia sociale e una depressione clinica. Questo viene reclutato dall’anarchico “Mr. Robot” (Christian Slater) col fine di farlo unire alla fsociety, organizzazione che si pone come obiettivo quello di abbattere la multinazionale E Corp ed eliminare il debito. Questo almeno nelle premesse. La serie poi subirà diverse svolte, partendo da questo incipit.
Nonostante il fumetto uscirà in autunno, Black Mask nel frattempo terrà una conferenza giovedì al Comic-Con e allude al nuovo progetto tramite un tweet.


Black Mask è, inoltre, nota per pubblicare fumetti a tema politico come Calexit e Occupy Comics. Quindi l’etica di lavoro di quest’azienda ben si sposa con i temi hacktivist e anti-establishment di Mr. Robot.