Per i fan dei film de Il Mistero dei Templari è stata un’attesa lunga ed estenuante. Nessuno avrebbe mai sperato in un seguito per la saga, tuttavia sembra che qualcosa nell’ombra si sia recentemente mosso. Dopo tanti anni di silenzio le quotazioni della realizzazione di un improbabile Il Mistero dei Templari 3 sembrerebbero improvvisamente salite di molto.
Stando ad alcune recenti dichiarazioni il film sembrerebbe essere già in cantiere. The Hollywood Reporter in un intervista a Chris Bremner, sceneggiatore di Bad Boys for Life, apprende che, oltre alla realizzazione del prossimo Bad Boys 4 per Sony, Bremner avrebbe intenzione di scrivere anche la sceneggiatura per il nuovo Il Mistero dei Templari 3 diretto dallo stesso Jerry Bruckheimer (Bad Boys for Life).
Essendo l’articolo di The Hollywood Reporter quasi interamente concentrato su Bad Boys, le informazioni riguardanti Il Mistero dei Templari sono molto misere. Tuttavia crediamo sia più che sufficiente a dare un bel carico di speranza ai fan storici dei film.
Numerose ed insistenti sono comunque le domande rivolte ai dirigenti Disney e ai produttori delle vecchie pellicole riguardanti il se e il quando verrà mai realizzato un nuovo sequel, a testimonianza del profondo e duraturo amore da parte dei fan verso i primi due film. Nel 2018, il regista della prima pellicola Jon Turteltaub ha dichiarato per ComicBook che lui, Bruckheimer e Nicolas Cage erano già prontissimi a realizzare un nuovo sequel ma anche che Disney non era pronta all’investimento.
“Era un no,” ha dichiarato Turteltaub ai tempi dell’intervista. “Mi piacerebbe molto che cambiassero idea però. Nic è già nel camerino a cambiarsi. Anche Jerry è prontissimo. Lo vorremmo tutti davvero tanto.” Il regista ha anche aggiunto che qualcuno fissò la cifra di circa 80 milioni di dollari per la sua realizzazione. Ad oggi, tuttavia, con l’arrivo e l’enorme successo della nuova piattaforma streaming Disney+ le carte in tavole potrebbero essere cambiate. Che sia questa la volta buona per Il Mistero dei Templari 3?
Cosa ne pensate? Fate parte anche voi della cerchia di fan della serie che attendono con ansia questo sequel? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: comicbook