Il nuovo film con Adam Sandler ha il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes

0
Adam Sandler

Uncut Gems, il nuovo film di Benny e Josh Safdie, ha lasciato pubblico e critica a bocca aperta al Telluride Film Festival, soprattutto per la prestazione di Adam Sandler, attore non proprio noto per essere elogiato dalla critica.

Le critiche sono entusiaste, tanto che su Rotten Tomatoes si è arrivati al 100% di recensioni positive. Una novità per l’autore-attore, che ha abituato il pubblico statunitense soprattutto alle commedie demenziali (da Un tipo imprevedibile a Un weekend da bamboccioni) con rarissime eccezioni, come Ubriaco d’amore di Paul Thomas Anderson in Ubriaco d’amore o Noah Baumbach in The Meyerowitz Stories).

Con Uncut Gems, Adam Sandler ha preso parte ad una pellicola di genere crime thriller con elementi di dark comedy, un ruolo decisamente inedito per l’attore, solitamente legato a personaggi molto simili tra loto.

Ambientato nel distretto dei diamanti di Manhattan, un’enclave tradizionalmente ebraica, il film racconta la vicenda di Howard Ratner, proprietario di una gioielleria e rivenditore di preziosi per gente ricca e famosa. Howard non è proprio uno stinco di santo, anzi: tradisce la moglie (Idina Menzel), è un incorreggibile giocatore d’azzardo e un artista della truffa. Ha un grosso debito con il cognato Aron (Eric Bogosian) e pensa di saldarlo mettendo le mani su un opale nero etiope che risolverà tutti i suoi problemi. Ovviamente non andrà come aveva sperato, perché Ratner è un immaturo con la particolare abilità di prendere sempre la decisione sbagliata.

La performance di Sandler è stata applaudita da tutti i critici presenti al Telluride Film Festival.

Queste alcune delle reazioni apparse su Twitter:

Addirittura, tra le reazioni di alcuni degli spettatori del film, Adam Sandler potrebbe concorrere per una statuetta ai prossimi Oscar.

Uncut Gems, che vede tra i produttori esecutivi Martin Scorsese, uscirà nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2019.

Fonte: Comicbook