Il Ragazzo Più Felice del Mondo – Il film di Gipi è ora disponibili gratuitamente online

0
Il Ragazzo Più Felice del Mondo

Tra le tante iniziative promosse in questi giorni per aiutare la popolazione italiana a trascorrere al meglio questa quarantena, troviamo quella voluta dal noto fumettista e regista Gipi che, in collaborazione con Fandango, ha deciso di rendere disponibile gratuitamente su YouTube la sua ultima pellicola, Il Ragazzo Più Felice Del Mondo. Inoltre il fumettista ha annunciato che nelle prossime ore verrà messa online gratuitamente un’altra sua pellicola, ovvero L’Ultimo Terrestre.

Il Ragazzo Più Felice del Mondo è una pellicola del 2018 presentata nella sezione “Sconfini” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film, realizzato come un falso documentario con elementi di commedia, vede come protagonista lo stesso Gipi che interpreta se stesso che, oltre alla regia, ha curato anche la sceneggiatura insieme a Gero Arnone.

Sinossi del film:

“Il fumettista Gianni Pacinotti, in arte Gipi, è ossessionato dalla necessità di raccontare storie, ma non riesce a trovare la giusta ispirazione per disegnare e la sua recente idea per realizzare un film omo-erotico esplicito dal titolo La vita di Adelo è stata bocciata dal produttore Domenico Procacci. Un giorno, negli scatoloni di un vecchio trasloco, ritrova una lettera ricevuta vent’anni prima, quando ancora non era famoso e disegnava per una piccola casa editrice, scritta da un ragazzino di quindici anni che si dichiarava suo ammiratore e chiedeva di ricevere un disegno autografato del suo beniamino. Gipi scopre che nel corso di vent’anni, altri cinquanta fumettisti italiani avevano ricevuto la stessa lettera, scritta nelle stesse modalità, con la medesima richiesta e lo stesso indirizzo, e in tutte le lettere chi scriveva dichiarava di essere un adolescente. Gipi sente di avere tra le mani una grandissima storia da poter raccontare e chiama così i suoi amici, il misantropo siciliano Gero, il musicista pisano ipocondriaco Davide e un cameraman mai inquadrato del quale nessuno ricorda mai il nome, per formare un’improvvisata troupe e girare un documentario. Per il finale, Gipi immagina di coinvolgere tutti i fumettisti italiani che nel corso degli anni hanno ricevuto la lettera e presentarsi a casa dell’ammiratore per disegnare tutti insieme per lui.”

Fonte: Facebook

Lascia un commento