Il regista di “Underworld” dirigerà il pilot di “Swamp Thing”

0
Swamp Thing

Secondo quanto dichiarato da SplashReport, il regista di Underworld Len Wiseman potrebbe approdare nell’universo DC dirigendo l’episodio pilota della serie dedicata a Swamp Thing. Il regista di Aquaman James Wan, che inizialmente era stato indicato come titolare di anche questo ruolo assieme a Deran Sarafian, veterano di Buffy, sarà invece produttore esecutivo.
Len Wiseman 2018Dopo aver diretto il primo film della saga di Underworld ed aver prodotto i capitoli successivi, Wiseman ha lavorato al remake di Atto di Forza con Colin Farrell e ad alcuni episodi di Lucifer e The Gifted.
La protagonista di Swamp Thing sarà Abby Arcane, scienziata del Centro di Controllo per le Malattie, la quale torna nel proprio paese natale (Houma) in Louisiana per svolgere delle ricerche su un virus proveniente dalle paludi che ha dato origine alla cosiddetta “Influenza di Houma”. Nel corso del proprio lavoro, la ragazza si troverà ad avere a che fare col ricercatore della Sunderland Corporation Alec Holland, il quale finirà per subire una trasformazione in una strana creatura paludosa con poteri inimmaginabili.
Il cast della serie deve ancora essere annunciato; ad ogni modo, già sappiamo che le riprese inizieranno a Wilmington (NC) durante quest’Autunno, perciò notizie in merito non dovrebbero tardare ad arrivare.
Prodotto da James Wan, Mark Verheiden, Gary Dauberman e Michael Clear, Swamp Thing uscirà nel 2019 e sarà disponibile assieme alle serie Young Justice: Outsider, Harley Quinn e Metropolis sulla piattaforma digitale DC Universe, che verrà lanciata verso la fine di quest’anno con Titans.