Il Signore degli Anelli – Will Poulter si aggiunge al cast della serie tv

0
Il Signore degli Anelli

Al cast dell’imminente serie televisiva de Il Signore degli Anelli di Amazon Studios si aggiunge Will Poulter, che in precedenza aveva recitato nel film interattivo Black Mirror: Bandersnatch e quest’anno in Midsommar. I dettagli sul suo ruolo sono sconosciuti, sebbene Variety riferisca che si tratti del primo attore ad aver aderito al progetto, con Amazon che non ha ancora confermato l’ingaggio. All’inizio di questa estate, sono emerse notizie secondo cui l’attrice Markella Kavenagh era in trattative per un ruolo, ma quella notizia non è mai stata confermata ufficialmente. La prima stagione, che prevede circa 20 episodi, entrerà in produzione nel 2020.

I dettagli del cast potrebbero non essere ancora confermati, ma la troupe dietro la serie includerà i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison, lo sceneggiatore e produttore esecutivo Jason Cahill, lo sceneggiatore e produttore esecutivo Justin Doble, i produttori di consulenza Bryan Cogman e Stephany Folsom, il produttore Ron Ames, lo scrittore e co-produttore Helen Shang e consulente per la scrittura Glenise Mullins.

Il pilot della serie sarà diretto da J.A. Bayona, che ha diretto Jurassic World: Fallen Kingdom, ed ha dichiarato:

J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi, e come fan da tutta la vita è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico team. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far loro scoprire le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.

Il biografo di Tolkien, Tom Shippey, ha parlato di come Amazon abbia carta bianca, fatta eccezione per alcune restrizioni:

Amazon ha una mano relativamente libera quando si tratta di aggiungere qualcosa, dal momento che, come ho già detto, sono noti pochissimi dettagli su questo arco di tempo. La proprietà di Tolkien insisterà sul fatto che la forma principale della Seconda Era non venga modificata. Sauron invade Eriador, è costretto a tornare da una spedizione númenoreana, corromperà i Númenoreani e li sedurrà per infrangere il divieto dei Valar. Tutto questo, il corso della storia, deve rimanere lo stesso. Ma puoi aggiungere nuovi personaggi e porre molte domande, come ad esempio: cosa ha fatto Sauron nel frattempo? Dov’era dopo la sconfitta di Morgoth? Teoricamente, Amazon può rispondere a queste domande inventando le risposte, dal momento che Tolkien non l’ha mai raccontato. Ma non deve contraddire nulla di ciò che Tolkien ha detto. Questo è ciò a cui Amazon deve fare attenzione. Deve essere canonico, è impossibile cambiare i confini che Tolkien ha creato, è necessario rimanere “tolkieniano”.

Nuovi dettagli della serie de Il Signore degli Anelli verranno rivelati in seguito.

Fonte: Comicbook