James Gunn critica i fan tossici e smentisce l’addio di Gal Gadot

0
James Gunn

I primi piani per il nuovo universo cinematografico della DC Comics di James Gunn e Peter Safran stanno iniziando ad essere resi noti e, soprattutto dopo la notizia del nuovo film di Superman senza Henry Cavill, la reazione dei fan è stata mista.

Se da un lato molti appassionati si sono detti contenti di un nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio e fiduciosi nella figura di James Gunn, altri non hanno preso bene la notizia dell’addio di Cavill (e della cancellazione del già annunciato Wonder Woman 3) attaccando pesantemente sul web il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad – Missione Suicida.

Nelle scorse ore James Gunn ha rilasciato una dichiarazione sul suo account di Twitter criticando aspramente l’atteggiamento tossico di alcuni fan, puntualizzando che nessuna protesta irrispettosa influenzerà mai le scelte sue e di Peter Safran.

“Una delle cose delle quali Peter e io eravamo consapevoli quando abbiamo accettato di diventare capi di DC Studios era l’esistenza di una certa minoranza di persone online che sarebbero potute essere, beh, rumorosa e scortesi, per non dire altro. Le nostre scelte per il DCU si basano su ciò che crediamo sia meglio per la storia e il meglio per i personaggi della DC che sono in circolazione da quasi 85 anni. Forse queste scelte saranno grandiose, o forse no, ma saranno fatte con cuore sincero e integrità e sempre avendo ben chiara in mente alla storia.” Ha detto Gunn, che ha poi proseguito: “A nessuno piace essere molestato o additato – ma, ad essere sinceri, ne abbiamo passate di molto peggio. Una protesta irrispettosa non influenzerà mai le nostre scelte. Eravamo consapevoli che ci sarebbe stato un periodo di turbolenza quando abbiamo accettato questo incarico, e sapevamo che a volte avremmo dovuto fare scelte difficili e non così scontate, soprattutto sulla scia della natura divisiva di ciò che ci ha preceduto. Ma questo significa poco per noi rispetto ai nostri lavori come artisti e custodi nel contribuire a creare un ampio e meraviglioso futuro per DC.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Inoltre, nel rispondere ad un utente che aveva tweetato “La mossa di cacciare Henry Cavill e Gal Gadot (soprattutto dopo che ne avevano annunciato il ritorno) non fa ben sperare”, James Gunn ha risposto “Non ho idea da dove tu abbia letto che abbiamo ‘cacciato’ Gal”, lasciando intendere che, nonostante la cancellazione di Wonder Woman 3, attualmente la posizione di Gal Gadot non sia in discussione.

Fonte: Deadline

Lascia un commento