Jeremy Renner attacca Sony: “Ridateci Spider-Man nel MCU!”

0
Jeremy Renner
{"total_effects_actions":0,"total_draw_time":0,"layers_used":0,"effects_tried":0,"total_draw_actions":0,"total_editor_actions":{"border":0,"frame":0,"mask":0,"lensflare":0,"clipart":0,"text":0,"square_fit":0,"shape_mask":0,"callout":0},"effects_applied":0,"uid":"539CDD3B-CA80-4419-8CF6-98D64BAEEC1F_1566393394719","width":4096,"photos_added":0,"total_effects_time":0,"tools_used":{"tilt_shift":0,"resize":0,"adjust":0,"curves":0,"motion":0,"perspective":0,"clone":0,"crop":0,"enhance":0,"selection":0,"free_crop":0,"flip_rotate":0,"shape_crop":0,"stretch":0},"remix_data":[],"origin":"unknown","height":2151,"subsource":"done_button","total_editor_time":1,"brushes_used":0}

Jeremy Renner sta prendendo di mira la Sony e chiede di mantenere Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel. Il futuro del MCU è diventato molto più complicato in breve tempo. Dopo aver lavorato per completare la Fase 3 con Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, recentemente è arrivata la notizia che Spider-Man potrebbe lasciarsi alle spalle l’universo condiviso a causa delle trattative bloccate tra Marvel Studios e Sony.

La notizia potrebbe potenzialmente avere importanti conseguenze su come sarà l’MCU nel prossimo e lontano futuro. Spider-Man è  un candidato principale per diventare il volto dell’intero MCU grazie alla sua popolarità con i fan. Tutto ciò potrebbe potenzialmente andare in fumo se Marvel e Sony non risolvono le loro discordanze, il che è ancora possibile.

Jeremy Renner fa parte dell’MCU dal 2011 e ha interpretato per cinque film Occhio di Falco. In una delle prime risposte pubbliche, Renner si è rivolto a Instagram per chiedere a Sony di mantenere Spider-Man nell’universo condiviso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hey @sonypictures we want Spider-Man back to @therealstanlee and @marvel please, thank you #congrats #spidermanrocks #? #please

Un post condiviso da Jeremy Renner (@renner4real) in data:

Per quanto eroico il tentativo di Renner, la partnership tra Sony e Marvel era già complicata prima di questa frattura. L’accordo iniziale tra gli studi vide la Marvel produrre i due film autonomi di Spider-Man, mentre la Sony li pagò per intero e ricevette i profitti al botteghino. La Marvel potrebbe aver ricevuto il 5% ma in precedenza è stato riferito che ha rinunciato al suo diritto. Invece, è stata poi in grado di utilizzare Spider-Man nei propri film e non condividere i profitti con la Sony. La Marvel ha anche ricevuto l’intera quota delle entrate dalla merce venduta di Spider-Man.

Sembra che quando la Marvel e la Sony sono tornate al tavolo delle trattative per provare a continuare questa partnership, non è stato possibile raggiungere un accordo. Disney e Marvel probabilmente dovranno arretrare dal loro prezzo richiesto una divisione 50/50 di finanziamenti e profitti al botteghino. Anche se viene concordata una divisione inferiore, ci sono anche punti di discussione come i film spinoff di Sony che entrano nell’MCU che dovrebbero essere affrontati.

La risposta alla notizia che la Marvel e la Sony stanno interrompendo la loro collaborazione non è stata finora accolta con molto ottimismo, quindi è possibile che la pressione possa salire e un accordo sarà concordato. E chissà, forse il post di Renner sarà il primo di molti motivi pubblici da parte delle persone coinvolte nei franchise di Sony e Marvel per trovare una soluzione che spinga Spider-Man a restare nell’MCU.

Fonte: Screenrant