Spider-Man è stato sicuramente una delle più grandi aggiunte all’universo cinematografico condiviso dei Marvel Studios ma, stando però a quanto riportato nelle ultime ore dal sito Deadline, Sony Pictures avrebbe deciso di “staccarsi” da Kevin Feige e dai Marvel Studios. E non è tutto, a quanto pare ci sarebbero altri film in lavorazione con Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man.
Delle fonti avrebbero riferito a Deadline “al momento ci sono altri due film di Spider-Man in lavorazione“. Non ci sono dettagli su ciò che i film potrebbero riguardare o su chi stia guidando i progetti. Tuttavia, il report afferma che il regista Jon Watts supervisionerà i film con protagonista Holland.
Questa notizia sarebbe una gradita informazione per i fan se non fosse per l’ultima aggiunta. Come si legge infatti nell’articolo, Feige probabilmente non sarà il principale produttore creativo di nessuno dei due film a meno che “le cose non si sistemino” tra le compagnie.
Deadline scrive che un non meglio precisato problema tra Disney e Sony è la causa della fine del prestito dei diritti di Spider-Man. Si dice che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sia stato rimosso da qualsiasi altro film di Spider-Man perché le società non sono riuscite a trovare termini amichevoli di cofinanziamento. Secondo quanto riferito, la disputa è iniziata diversi mesi fa con i massimi dirigenti, e con Sony che decise, semplicemente, di tagliar fuori Feige e i Marvel Studios.
Finora non si sa cosa significhi per Spider-Man e il suo status canonico nell’universo cinematografico Marvel. I fan sperano che venga raggiunto un accordo per l’amato supereroe, ma sembra che le cose non stiano andando così bene per il ragno.
Fonte: Comicbook