Jim Parsons è il motivo per cui The Big Bang Theory si sta concludendo

0

La notizia che i fan della popolare commedia di CBS, The Big Bang Theory aspettavano con paura è arrivata ieri, la dodicesima stagione concluderà la serie.
Il motivo di tale decisione pare ovvio pensandoci ma viene anche confermato da voci interne a Warner Bros. TV, secondo cui durante le discussioni per i rinnovi dei contratti del cast perla Tredicesima e Quattordicesima stagione, Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper, non abbia voluto rinnovare il contratto. Considerando la fama del personaggio e quanto è amato dai fai, CBS e Warner Bros. TV hanno optato per concludere la serie con la stagione 12 piuttosto che provare la fortuna senza di lui.
Con un compenso di 1 milione di dollari ad episodio, pare evidente che Parsons non abbia fatto tale scelta per compenso ma bensì per perseguire altri progetti dopo aver dedicato 12 anni allo show.
Non è chiaro dunque se Parsons continuerà anche a fornire la voce narrante per lo spin off della serie, Young Sheldon, che tornerà con la seconda stagione il 24 settembre dopo la premiere della dodicesima stagione di TBBT.
Nel cast della serie abbiamo Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik, e Melissa Rauch, The Big Bang Theory ritorna il 24 Settembre per la premiere, successivamente tornerà alla sua solita serata del Giovedì.