Wonder Woman 1984 – Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del film

0
Hans Zimmer

Hans Zimmer non riesce a stare lontano dai film DC Comics. Il compositore tornerà infatti per comporre le musiche di Wonder Woman 1984 diretto da Patty Jenkins.
Zimmer oltre che per la Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, aveva composto anche le musiche per Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice insieme a Junkie XL.
Il compositore aveva composto per Dawn of Justice l’iconica musica per Wonder Woman, che è poi stata riutilizzata nel suo film in singolo, le cui musiche erano state realizzate dal collaboratore di lunga data di Zimmer, Rubert Gregson-Williams.
Qualche tempo fa sembrava che dopo la sostituzione di Zimmer con Danny Elfman per Justice League, il compositore non sarebbe tornato ad un film DC, ma a quanto pare non sarà così.
La notizia del ritorno di Zimmer ad un film DC è stata riportata da Hans-Zimmer.com, che annunciava il ritorno del compositore al mondo DC dopo due anni di assenza.
La notizia è sicuramente notevole dato che Zimmer aveva anche annunciato il suo ritiro dal comporre musiche per i film di supereroi dopo Dawn of Justice. Certamente vi è anche la voce, diffusa da Evan Peters (Quicksilver dei film sugli X-Men) che il compositore avrebbe composto le musiche per X-Men: Dark Phoenix, ma non è stata data ne una conferma ne una smentita, vedremo dunque quale dei due film sarà il ritorno del compositore ai cinecomic.
Diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 vede nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Natasha Rothwell, Ravi Patell e Gabriella Wilde. Il film è atteso nelle sale Statunitensi il 1° Novembre 2019.