I fan di Star Wars non vedranno più John Boyega nel franchise in futuro. La star di The Rise of Skywalker ha ammesso che Star Wars è un capitolo chiuso e sta andando avanti. L’attore ha rivelato su Instagram che non ha intenzione di tornare al franchise di Star Wars. L’attore ha condiviso una foto dal set del suo prossimo programma televisivo, Small Axe e un fan si è domandato se avrebbe fatto un’altra apparizione nel franchise di Star Wars a cui Boyega ha risposto “lol no grazie. Mi sono spostato” seguito da un’emoji del cuore
Boyega ha svolto un ruolo di primo piano nella trilogia sequel dell’originale saga ideata da George Lucas, evolvendo il personaggio di Finn da stormtrooper semplice a combattente della Resistenza. L’ultima apparizione di Boyega è stata nell’ Episodio IX e ha recitato accanto agli altri due personaggi centrali della trilogia, Rey (Daisy Ridley) e Poe Dameron (Oscar Isaac).
L’attore ha fatto notizia all’inizio di questa estate, quando ha tenuto un discorso durante una protesta relativa al movimento Black Lives Matter a Londra. Boyega non ha mai evitato di condividere le sue opinioni sul franchise di Star Wars. Dopo l’anteprima di Star Wars: The Last Jedi, Boyega, per esempio, ha rivelato di non essere d’accordo con alcune scelte della sceneggiatura. Ma quando si è trattato di The Rise of Skywalker, Boyega si è dimostrato ampiamente a favore del film, nonostante le critiche diffuse sulla pellicola.
Andando avanti, Boyega ha diversi progetti in cantiere – tra cui un dramma criminale chiamato Naked Singularity, il suo primo film post-Star Wars – ed è chiaro che non ha voglia di tornare in una galassia molto, molto lontana in questo momento. Questa notizia non dovrebbe sorprendere chi ha familiarità con Boyega e il suo ruolo di Finn. Boyega in precedenza aveva detto che probabilmente non sarebbe tornato in nessun altro film di Star Wars dopo l’anteprima di The Rise of Skywalker. Il franchise avrà una nuova trilogia nel prossimo futuro, ma è improbabile che uno dei personaggi principali delle precedenti appaia nelle prossime puntate. Alcuni fan hanno iniziato a ipotizzare che la Disney si allontanerà completamente dalla trilogia, ma è improbabile che il pubblico risponda bene ai personaggi.
Mentre molti dei suoi prossimi progetti sembrano essere basati sull’azione, Boyega potrebbe scegliere di avventurarsi in altri generi, in modo da non essere etichettato in futuro solo come ‘quello di Star Wars’ e implementare la sua carriera nel mondo di Hollywood. Ma con il suo atteggiamento schietto, non dispiaciuto e gentile, Boyega probabilmente non avrà problemi a trovare ulteriore successo. Per coloro che fantasticano su un potenziale futuro per Boyega nell’universo cinematografico Marvel, tuttavia, in precedenza ha detto che non è interessato ad andare in quella direzione.
Fonte: Screen Rant