Joker – Todd Phillips condivide il primo video di Joaquin Phoenix con il trucco

0

Warner Bros. non sta più scherzando. Invece di aspettare una grande convention o un primo trailer, oggi dal nulla ha rilasciato la prima foto di Joaquin Phoenix truccato da Joker.
Il regista Todd Phillips ha pubblicato un video su Instagram etichettato come “Camera Test“. Il video ci mostra Phoenix come “Arthur“, la sua versione del più famoso nemico di Batman. Mentre la telecamera zooma, otteniamo flash di un clown che si sovrappone al suo viso. E poi lascia il posto all’intero sguardo in tutta la sua demente e macabra gloria.


Ovviamente, questo è un Joker molto diverso rispetto a ciascuna delle precedenti incarnazioni. Jack Nicholson ha optato per il classico look del fumetto: abito viola, capelli verdi brillanti, sorriso massiccio e permanente. Poi Heath Ledger ha fatto saltare gli spettatori dai sedili con quel Joker disordinato, sporco e pesantemente sfregiato. Più di recente abbiamo visto Jared Leto alle prese con il personaggio, quest’ultimo Joker aveva la pelle bianca simile a porcellana, un guanto di gomma viola e tonnellate di tatuaggi – tra cui uno grande che diceva “Damaged” sulla fronte. Arthur di Phoenix sembra molto più simile a un vero clown, anche se probabilmente ti ucciderebbe se non ridessi delle sue battute.
Il film uscirà nei cinema il 4 ottobre 2019. L’anno prossimo sarà un Lungo Halloween.