Poche ore fa Jonathan Majors è stato giudicato colpevole delle accuse di aggressione e molestie mosse nei suoi confronti, e a stretto giro di posta dal verdetto sono arrivati anche i primi importanti aggiornamenti sui provvedimenti presi dai Marvel Studios nei confronti dell’attore.
Secondo quanto riportato da Deadline, Kevin Feige e gli altri piani alti dei Marvel Studios avrebbero deciso di procedere al licenziamento dell’attore il quale, ricordiamo, avrebbe dovuto essere il villain di punta della Saga del Multiverso nei panni del temibile Kang il Conquistatore.
L’attore 34enne ha esordito nel Marvel Cinematic Universe con la prima stagione di Loki. Qui ha interpretato Colui Che Rimane, la primissima variante del personaggio con la quale i fan hanno potuto fare conoscenza. L’esordio ufficiale di Kang sul grande schermo avviene invece in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, mentre con la seconda stagione di Loki lo rivediamo nei panni dello scienziato Victor Timely.
Nei piani originali di Kevin Feige e soci, Kang avrebbe dovuto rappresentare la grande minaccia del periodo post-Thanos estendendo il pericolo all’intero Multiverso grazie alle sue innumerevoli varianti, le quale avrebbero dovuto avere tutte il volto di Majors.
La storia di Kang avrebbe quindi dovuto trovare il suo apice nei due film che dovranno chiudere l’arco narrativo della Saga del Multiverso, ovvero Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Questa eventualità adesso è tuttavia messa pesantemente in discussione.
L’allontanamento di una figura come quella di Jonathan Majors, sul cui personaggio è stata costruita tutta la macrotrama della Fase 5 e 6 del MCU, rischia infatti di sconvolgere il progetto come inizialmente concepito dai Marvel Studios.
Paradossalmente, i recenti rinvii dei film Marvel causati dagli scioperi degli sceneggiatori e degli attori rientrati da poche settimane, potrebbe aver offerto allo studio l’opportunità di prendere tempo e aspettare l’evolversi della situazione legale dell’attore, la cui sentenza definitiva è attesa per il 6 febbraio 2024.
Di certo i Marvel Studios non staranno con le mani in mano, e sarà interessante capire nei prossimi mesi se opteranno per un semplice recast dell’attore o se decideranno di intervenire sulla storia riducendo il ruolo di Kang il Conquistatore e proporre una nuova minaccia all’orizzonte.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sugli sviluppi di questa importante decisione dei Marvel Studios.
Fonte: Deadline