La Disney svela la data di uscita di Maleficent 2 e altri dettagli

0
maleficent

Finalmente i Walt Disney Studios hanno rilasciato la data di uscita del tanto atteso seguito del film in live action con Angelina Jolie Maleficent.

Secondo quanto dichiarato da Borys Kit dell’Hollywood Reporter, Maleficent 2 dovrebbe arrivare nelle sale americane il 29 Maggio 2020, ossia tra circa due anni.
Questo annuncio arriva assieme ad altre mosse da parte della Disney, che sembra star rivedendo un po’ i propri programmi. Uno dei film in arrivo della Marvel, sul quale c’è ancora un alone di mistero, è stato spostato dal 30 Luglio 2021 al 12 Febbraio dello stesso anno. Inoltre, gli Studios hanno fissato Jungle Cruise, con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, per l’11 Ottobre 2019 e anticipato Il Ritorno di Mary Poppins di qualche giorno, dal 25 al 19 Dicembre di quest’anno – date locali. Nonostante la data di uscita sia solo tra un paio d’anni, la produzione di Maleficent 2 è già stata avviata. A Maggio scorso, i Walt Disney Studios si sono affidati a Twitter per annunciare che le riprese del film erano già iniziate.
Sia Angelina Jolie che Elle Fanning torneranno per il sequel, e saranno raggiunte da Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor ed Ed Skrein. Il regista di Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, Joachim Ronning, sarà al timone della pellicola.
Maleficent, uscito nel 2014, è stato uno dei primi film di questa enorme ondata di adattamenti Disney in live action. La pellicola ha incassato un totale di 241 milioni di dollari al box office americano e un totale di 758 milioni di dollari a quello mondiale. Oltre a Maleficent 2, la Disney sta lavorando anche su altri film in live action, come Il Re Leone, Il Libro della Giungla 2, Dumbo, Aladdin, Mulan ed altri.