La Famiglia Addams – Primo sguardo al film animato

0

MGM ha appena rilasciato un primo sguardo al suo film animato sulla Famiglia Addams, nuovo film reboot in computer grafica della popolare serie di strisce che ha poi visto anche una serie televisiva e dei film.

Nel cast della pellicola animata abbiamo: Oscar Isaac come Gomez Addams, Charlize Theron come Morticia Addams, Chloë Grace Moretz come Mercoledì, Finn Wolfhard come Pugsley Addams, Nick Kroll come Zio Fester, Bette Midler come Nonna e Allison Janney come Margaux Needler.

Il film animato è diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan (Sausage Party), si occuperà di aggiornare le origini dellla famiglia e li mtterà contro la temibile Margaux Needler mentre devono preparare una festa di famiglia.

Il regista del film Conrad Vernon in una dichiarazione ha detto:

“Ho preso ispirazione dal cartone originale del New York, Charles Addams per i look dei personaggi e ho deciso di raccontare la storia di come Gomez e Morticia si sono incontrati, come hanno trovato la casa e come è iniziata la famiglia. Questo approccio unico mi ha attirato al film. Oltre a questo anche un cast stellare che porta il suo al progetto, vorremmo far paicere ai fan di lunga data e far scoprire gli Addams ad una nuova generazione.”

La Famiglia Addams ha debuttato originariamente nel 1938 in una serie di strisce sulle pagine del New Yorker ad opera di Charles Addams. Il design di questo nuovo film animato riprende quello creato dal cartoonist Statunitense per le sue strisce, come ad omaggiare colui che 80 anni fa ha dato vita al franchise che oggi conosciamo. Dopo di che è stata adattata in una serie tv per ABC nel 1964, creando due serie animate, due film live action negli anni 90 e un tentativo di reboot televisivo nel 1998 e un musical a Broadway. Il film animato prodotto da MGM uscirà nelle sale cinematografiche Statunitensi il prossimo 11 Ottobre 2019, ancora non abbiamo notizie della distribuzione della pellicola  nel nostro paese.

La Famiglia Addams in un’illustrazione di Charles Addams.