Disney+ ha oggi annunciato che La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, riadattamento cinematografico del romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham a cura del regista Premio Oscar Guillermo del Toro, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming nella sezione Star a partire dal prossimo 16 marzo. La pellicola arriva su Disney+ a soli 48 giorni dalla distribuzione nelle sale cinematografiche italiane, in molte delle quali il film è ancora in programmazione.
La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley (qui la nostra recensione) è un lungometraggio ambientato negli anni’40, un dramma psicologico dalle atmosfere noir che racconta la storia di Stanton Carlisle (Bradley Cooper), un uomo senza averi e dal passato burrascoso che decide di unirsi ad un luna park itinerante. Il protagonista ambizioso e avido di ricchezza riesce a convincere la veggente Zeena Krumbein (Toni Collette) e l’ex mentalista Pete Krumbein (David Strathairn) ad insegnarli tutti i trucchi del mestiere. Con la giovane Molly (Rooney Mara) al suo fianco decide di mettere su un numero in grado di ammaliare e truffare l’alta società newyorkese. Il suo carisma e la sua sete di successo lo trasformano nel Grande Stanton, indovino e sensitivo capace di comunicare con i morti; ma un incontro inaspettato con la misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) lo porterà ad intraprendere una relazione di convenienza: un’alleanza tra disonesti che porterà l’arrogante protagonista alla rovina.
Di seguito potete visionare il trailer ufficiale del film:
La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, film candidato a ben 4 Premi Oscar, è diretto da Guillermo del Toro, con una sceneggiatura dello stesso Guillermo del Toro e Kim Morgan basata sul romanzo di William Lindsay Gresham, e prodotto da Guillermo del Toro, J. Miles Dale e Bradley Cooper. Il film vede nel suo cast un nutrito numero di star di Hollywood, come Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, Mary Steenburgen e David Strathairn.
Fonte: Comunicato Stampa