La Warner Bros. vuole assolutamente una regista per il film su Supergirl

0
Supergirl

La scorsa settimana abbiamo saputo che la Warner Bros. ha appena iniziato a lavorare ad un film su Supergirl e in queste ore è stato annunciato che lo studio vuole assumere una donna per dirigere il ritorno della Ragazza d’Acciaio sul grande schermo.
Al momento, non è ancora stato dichiarato chi di preciso stia venendo presa in considerazione per l’incarico: gli unici dati disponibili ci vengono forniti da un report di Deadline, nel quale si riferisce che la casa di produzione è “molto accanita nel volere un’altra donna per un’altra supereroina fortissima”.
L’immenso successo di Wonder Woman diretto da Patty Jenkins ha invogliato la DC e la Warner Bros. ad affidare la regia a più donne, specialmente quando anche il personaggio principale è di sesso femminile. Cathy Yan ed Ava DuVernay sono già state portate a bordo per dirigere rispettivamente Birds of Prey e New Gods. Inoltre, la WB sta attualmente cercando una regista anche per Batgirl, dopo l’abbandono del progetto da parte di Joss Whedon.
Dunque, non ci deve assolutamente stupire il fatto che lo studio stia cercando di continuare questo trend con Supergirl, che non è certo inferiore alla già citata Wonder Woman quando si parla di iconografia delle supereroine DC.
Mentre il personaggio ha avuto enorme visibilità negli ultimi anni grazie alla serie televisiva targata CBS/CW, il film in uscita rappresenterà la sua prima apparizione in un lungometraggio in live-action dopo Supergirl del 1984, una pellicola che però – come Superman IV – non ha avuto molto successo.
E’ quindi più che comprensibile che la Warner Bros. voglia fare tutto ciò che è in proprio potere per assicurarsi di rendere giustizia alla Girl of Steel sul grande schermo, stavolta. E visto il successo di Wonder Woman, avere una donna alla regia di un film su un personaggio femminile così illustre sembrerebbe proprio un ottimo inizio.
Detto ciò, ricordiamo nuovamente che il film su Supergirl è ancora nella primissima fase di sviluppo e probabilmente non avremo altre notizie in merito a chi lo dirigerà per un po’ di tempo. Sappiamo però che Oren Uziel (22 Jump Street) sta già lavorando alla sceneggiatura.
Rimanete sintonizzati per saperne di più!