L'accordo tra Walt Disney Company e 21st Century Fox sarà completato a Gennaio 2019

0
Walt Disney Company

L’accordo tra Walt Disney Company e 21st Century Fox sarà ultimato a Gennaio 2019 secondo le ultime notizie. Dopo che il consiglio ha approvato la fusione, le cose sono procedute molto velocemente tanto che dall’Estate 2019 come periodo di finalizzazione dell’accordo si è arrivato ai primi mesi del 2019.
La fusione come riportato da Variety sarà completata entro il 1°Gennaio 2019. Il 2018 sarà l’ultimo per la Fox come compagnia separata da Disney.
Da Gennaio, con un’impressionante impegno di un capitale di 71 miliardi di dollari tra azioni e moneta, Disney entrerà in possesso di 21st Century Fox comprensiva di Studios cinematografici e televisivi.
Dalla fusione Disney acquisirà i canali di Fox, FX, FXX, National Geographic poi lo studios 21st Century Fox (ex 20th Century Fox), Fox Searchlight Pictures ed altri brand dello studios e rientrerà in possesso dei diritti degli X-Men, dei Fantastici 4 e di Deadpool.
Sicuramente la mossa dell’acquisizione dell’azienda di Murdoch da parte di Disney è stata pensata principalmente per poter competere con Netflix e con altri servizi di streaming quando la casa di Topolino lancerà il suo Disney Play, ma anche per poter mettere mano su tutte quelle licenze e quei brand remunerativi che ora Hollywood sta di nuovo ripescando dal passato, oltre che Fox aveva dei diritti d’interesse per la compagnia come quello su qualsiasi edizione home video di Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e quello sui Mutanti della Marvel.