October 22, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram

Le Serie TV più attese del 2017

Il 2017 è appena iniziato e noi siamo già proiettati a quello che vedremo nell’anno televisivo appena iniziato , che ci porterà tantissime nuove serie tv e che vedrà anche dei graditi ritorni, come il revival di Twin Peaks e non solo, ma bando alle ciance e iniziamo la classifica!


American GodsAmerican Gods Stagione 1: Shadow Moon (Ricky Whittle) viene rilasciato preventivamente dalla prigione ed è assunto come Bodyguard da un misterioso uomo di nome  Wednesday (Ian McShane). Viene presto rivelato che Wednesday è l’incarnazione del padre di tutti gli dei, Odino, e che sta girando l’America per reclutare i dei dimenticati per scontrarsi contro i nuovi dei Americani in una epica battaglia, manifestazioni della vita moderna e della tecnologia come Internet, i media e le carte di credito.

La serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Neil Gaiman è prodotta da Starz e vede nel team di sceneggiatori anche Bryan Fuller(Hannibal), dunque dovremmo essere in una botte di ferro.


Better Call Saul Stagione 3: Dopo il finale della Seconda Stagione, siamo tutti in spasmodica attesa della Terza Stagione del serial nato come costola di Breaking Bad, che però non ha nulla da invidiare al suo genitore, anzi. Jimmy McGill(Bob Odenkirk) riuscirà a tirarsi fuori dai guai? Oppure con l’arrivo di un amato/odiato personaggio vedremo finalmente la trasformazione definitiva in Saul Goodman? Non ci resta che attendere per scoprirlo e non dovremo attendere molto considerando che di solito la serie esce a Febbraio.


Billions Stagione 2: Damian Lewis interpreta Bobby “Axe” Axelrod , è un importante speculatore che ha fondato la sua fortuna sulla tragedia dell’11 settembre e che usa metodi poco legali per guadagnare e si troverà in sconto diretto con Paul Giamatti interpreta Chuck Rhodes, il procuratore distrettuale di New York che è famoso per non aver perso un caso. Dopo il finale confronto tra Bobby e Chuck la seconda stagione promette fuoco e fiamme con il tanto agognato scontro a viso aperto, se nella prima stagione si giocava a nascondino con tecniche da guerra fredda ora si passa alla guerra totale.


Big Little Lies Miniserie TV: E’ una miniserie televisiva in 7 puntate dirette da Jean-Marc Vallée , Celeste(Nicole Kidman), Jane(Shailene Woodley) e Madeline(Reese Witherspoon) sono tre amiche e madri alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani. Madeline soffre perché la figlia sta crescendo a fianco della nuova compagna dell’ex marito, Jane è una madre single determinata a rintracciare il padre di sua figlia, mentre Celeste subisce gli abusi del marito. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una riunione per i genitori nella scuola frequentata dai lori figli. Nel cast abbiamo anche Alexander Skarsgård.


Broadchurch Stagione 3: è una serie televisiva britannica, ideata da Chris Chibnall e trasmessa in prima visione su ITV a partire dal 4 marzo 2013. La serie vede protagonista l’ispettore Alec Hardy(David Tennant) e il sergente Ellie Miller(Olivia Colman). Dopo 2 anni di assenza dalla televisione, in compenso l’anno scorso è uscito Gracepoint, quel bruttissimo remake Statunitense che vedeva sempre David Tennant protagonista, la Terza Stagione della serie non ha una data di messa in onda, ma avrà i suoi canonici 8 episodi, non sono stati rivelati ulteriori dettagli se non che la Terza Stagione sarà appunto anche l’ultima stagione della serie e noi non vediamo l’ora di vederla.


Dirk Gently’s Holistic Agency Stagione 2: Dopo una prima stagione tanto scoppiettante e folle e un finale del genere non aspettare spasmodicamente Dirk Gently sarebbe da persone cattive e con poco gusto. Max Landis ci ha abituati ad un certo livello di follia e siamo sicuri di trovare esattamente questo anche nella Seconda Stagione, che promette risposte agli interrogativi , intanto facciamoci guidare dal caso fino a quando non rivedremo Barnett e Wood insieme su schermo.


Doctor Who Stagione 10: Dopo una pausa per riordinare le idee in attesa del cambio di showrunner da Steven Moffat a Chris Chibnall(Broadchurch)tornerà il dottore con una nuova companion(Pearl Mackie) in quella che probabilmente sarà anche l’ultima stagione di Peter Capaldi come dottore, non sappiamo cosa aspettarci, ma fa sicuramente piacere vedere il ritorno di una serie che qui in redazione ci diverte sempre guardare da 13 anni ormai e che nonostante tutti gli alti e i bassi ha fatto parte di una gran porzione della nostra vita da telespettatori, quando ancora la televisione non aveva questa ampissima offerta come ora.


Fargo Stagione 3: Dopo un anno di pausa tornerà Fargo di Noah Hawley, con Ewan McGregor protagonista vedrà la storia di due gemelli criminali(proprio come in Legend) e sarà ambientata nel presente. Per ora non si sa molto ma dopo le ottime prime due stagioni ci aspettiamo grandi cose da questa Terza Stagione, sopratutto con un peso massimo come McGregor nel cast e con il tempo che è stato concesso agli sceneggiatori e a Noah Hawley per poterla concepire. Intanto noi aspettiamo trepidanti il primo trailer.


ThronesGame of Thrones Stagione 7: Siamo ormai sempre più vicini alla conclusione dell’epopea fantasy di GOT ideata da George R. Martin e portata in televisione da David Benioff e D. B. Weiss. I conti stanno tutti tornando, le pedine sono in posizione, il gioco dei troni è scattato mentre un pericolo arriva dall’estremo nord e con bene in mente i colpi di scena dell’ultima puntata gli spettatori si preparano all’inverno che ormai è arrivato nella penultima stagione di una delle serie fantasy più seguite nel mondo.


Legion Stagione 1: David Haller (interpretato da Dan Stevens), un giovane uomo tormentato che potrebbe essere più che un semplice essere umano. Diagnosticato come schizofrenico, David ha fatto dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, inizia a pensare alla possibilità che le voci che sente nella sua testa e le continue visioni potrebbero essere reali. Con una rete come FX dietro, la mente di Noah Hawley(Fargo) e la massimo libertà ci aspettiamo molto da Legion e i trailer ci fanno ben sperare.


Riverdale Stagione 1: Inizia un nuovo anno a scuola, nel mentre la cittadina di Riverdale è scossa dalla morte del ragazzo d’oro Jason Blossom e ciò che seguirò cambierà profondamente la cittadina. Archie Andrews (KJ Apa) è ancora il tipico giovane ragazzo Americano, ma gli eventi dell’estate gli hanno fatto capire che vuole cercare di sfondare nel mondo della musica, non seguendo così le orme del padre. Archie si è anche lasciato con Ms Grundy(Sarah Habel) insegnante di musica con cui aveva una relazione clandestina, quindi non ha un mentore. Al ragazzo non rimane altro che rivolgersi a Josie McCoy (Ashleigh Murray), che però è concentrata solo sulla sua band, prossima al grande debutto, The  Pussycats. E’ tutto molto confuso per Archie e non sta attraverso nemmeno un bel momento il suo rapporto con l’amico Jughead Jones (Cole Sprouse). Intanto la ragazza della porta accanto, Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di rivedere la sua cotta, Archie, dopo essere stata via per tutta l’estate, ma non è pronta a rivelare i suoi sentimenti. I Nervi di Betty sono anche messi a dura prova dalla madre, Alice(Mädchen Amick) e la ragazza dovrà contendersi Archie con la nuova arrivata, Veronica Lodge (Camila Mendes), arrivata da New York con la madre, Hermione (Marisol Nichols), ma nonostante questo la ragazza è ancora titubante e non vuole rischiare la sua amicizia con Betty per Archie. Poi abbiamo Cheryl Blossom (Madelaine Petsch)la regina del ballo, che tenterà in tutti i modi di creare dissidi tra Archie,Betty e Veronica, ma Cheryl nascconde un segreto riguardo la morte del fratello gemello, Jason. Riverdale potrebbe sembrare una tranquilla cittadina, ma qualcosa si muove nell’ombra. In Itaia la serie sarà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti da Netflix.


tabooTaboo Miniserie Televisiva: 1814, dopo aver passato dieci anni in Africa, James Keziah Delaney (Tom Hardy) torna a Londra per riscuotere l’eredità del padre che non ha mai conosciuto e che ha apparentemente lasciato dietro di sé diversi misteri.
James si troverà a dover condurre una battaglia contro la potente East India Company in un momento di grande tensioni tra Gran Bretagna e America.


Marvel’s Iron Fist Stagione 1: Quindici anni dopo essere stato creduto morto in un incidente aereo,Danny Rand (Finn Jones) ritorna misteriosamente a New York determinato a reclamare la sua eredità e la sua società di famiglia. Tuttavia, quando un nemico inizierà la sua ascesa su New York, quest’arma vivente sarà costretto a scegliere tra la sua eredità di famiglia e i suoi doveri come Iron Fist. La magia sta dominando il mondo Marvel da alcuni mesi a questa parte, Iron Fist sarà solo l’ennesimo tassello volto a costruire quel lato tanto ignorato nell’MCU.


Mr, RobotMr Robot Stagione 3: Ormai possiamo considerare questa serie come culto vero e proprio, in una sola stagione è riuscita a consolidarsi una fetta di pubblico , in quella successiva lo ha scombussolato tanto da farci pensare di essere odiati, cosa toccherà provare allo spettatore e ad Elliot nella Terza Stagione dello show USA Network? Lo scopriremo, intanto ci prepariamo sapendo che non saremo mai preparati abbastanza.


una serie di sfortunati eventiUna Serie di Sfortunati Eventi Stagione 1: La serie narra le vicende degli orfani Violet, Klaur e Sunny Baudelaire, che dovranno sfuggire alle grinfie dello zio Olaf(Neil Patrick Harris), intenzionato a sbarazzarsi di loro con ogni mezzo – e travestimento – in modo da accaparrarsi il patrimonio lasciato dai defunti genitori dei ragazzi. Ispirata agli omonimi romanzi è il secondo tentativo di adattare questa serie in live action dopo il film con Jim Carrey.
La serie uscirà il 13 Gennaio 2017, ovviamente solo su Netflix con tutti gli 8 episodi della prima stagione.


Stranger Things Stagione 2: La Prima stagione ha conquistato pubblico e critica, Netflix ha trovato la sua hit e si spera che i Duffer Brother possano replicare il successo anche con la Seconda Stagione, per ora non si sa molto ,se non che più che un continuo profondamente legato alla Prima stagione sarà più da considerarsi come un sequel, ossia una narrazione di un’altra storia che continua con quei personaggi e con quelle atmosfere, sicuramente i misteri legati al’upside down(no, non userò quell’orribile traduzione) torneranno e avremo più risposte.


Suburra Stagione 1: Arriva finalmente la serie tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima e prodotta da Netflix, Rai e Cattleya, per ora non si sa molto sulla serie se non che numero 8 interpretato da Alessandro Borghi sarà presente anche nella serie, dato che il suo personaggio alla fine del film era uno dei pochi ad esserne uscito indenne. Non è nemmeno chiaro da che punto riprenderà la serie se direttamente dalla fine del film o se farà un salto ad ora. Intanto noi aspettiamo confidando in Sollima e Michele Placido.


Twin PeaksTwin Peaks Revival: Non si sa molto del revival dedicato a Twin Peaks, serie culto degli anni 90 e pietra miliare della televisione moderna creata da David Lynch e Mark Frost, si sa solo che tornerà per una nuova stagione di 16 episodi e questo già basta per farci aspettare il ritorno di Dale Cooper(Kyle MacLachlan) e di tutti gli abitanti della (non)tanto amichevole cittadina di Twin Peaks.

I segreti di Twin Peaks sono moltissimi e le prime due stagioni avevano lasciato molti interessanti enigmi da approfondire oltre che un vuoto nel cuore dei fan.


Marvel’s The Defenders: E bene si, il 2017 sarà anche l’anno in cui potremo finalmente vedere la serie crossover tra tutti gli show Marvel/Netflix, che sta venendo girata ora e vedrà Matt Murdock(Charlie Cox), Jessica Jones(Krysten Ritter), Luke Cage(Mike Colter) e Danny Rand(Finn Jones) unirsi per combattere un potentissimo nemico, che sarà interpretato da Sigourney Weaver. La serie sarà rilasciata nell’ultimo quarto dell’anno.


 

Precedente «
Successiva »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.