A differenza della recente riproposizione de “Il Re Leone“, l’imminente versione Disney di “Lilli e il vagabondo” sarà live action. Invece di spendere un sacco di soldi in effetti visivi all’avanguardia e tecnologia motion capture, il film originale Disney+ utilizzerà animali reali per assumere i ruoli iconici di Lilli, Biagio e il resto dell’equipaggio canino. La Disney sta usando cani da salvataggio per interpretare i personaggi, cui verrà prestata la voce da attori umani.
Giovedì mattina, People ha svelato il first look agli animali presenti, offrendo ai fan un assaggio di come sarà la pellicola stessa. La prima foto mostra un Cocker Spaniel di nome Rose, Lilli, doppiato da Tessa Thompson. Justin Theroux è pronto per calarsi nei panni di Tramp, interpretato sullo schermo da Monte, salvato da un rifugio antiaereo nel New Mexico da Halo Animal Rescue e successivamente adottato da uno degli animal trainer del progetto, Mark Forbes.
Trusty il segugio tornerà, ma ancora senza il suo odore e sarà doppiato dall’amatissimo attore Sam Elliot. Il resto del cast include Peg, il cane birichino che ha cantato “He a Tramp” nel film originale, doppiato da Janelle Monae; il terrier scozzese Jock, doppiato da Ashley Jensen, e Bull il bulldog, un amico fedele di Tramp, doppiato da Benedict Wong.
Charlie Bean, regista di The LEGO Ninjago Movie, si occupa del progetto, scritto da Andrew Bujalski, e prodotto da Bringham Taylor.
Sarà una delle prime opere originali previste su Disney+. Il rilascio previsto è nel giorno del lancio del servizio, il 12 Novembre.
Fonte: Comicbook