Lo Studio Ghibli annuncia il prossimo film di Hayao Miyazaki

0
Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli sta vivendo un momento decisamente pieno di iniziative: oltre alla creazione del proprio parco dei divertimenti, previsto per il 2022, e l’iniziativa legata al museo visitabile virtualmente, lo studio ha recentemente annunciato diversi progetti, tra i quali spicca, e non potrebbe essere altrimenti, il nuovo film diretto da Hayao Miyazaki, storico regista e nome più importante dello studio giapponese.

Il film dello Studio Ghibli, che sarà diretto dal Maestro Miyazaki, sarà l’adattamento del romanzo per bambini del 1937 How Do You Live: il romanzo segue le vicende di un liceale che deve fare i conti con la morte del padre ed il trasferimento forzato a casa dello zio. Il libro è stato anche adattato sotto forma di manga nel 2018, riscuotendo un enorme successo commerciale.

La sinossi di How Do You Live è la seguente:

Junichi Honda è un quindicenne liceale conosciuto con il soprannome di Koperu, ispirato sal nome dell’astronomo Niccolò Copernico. Koperu è uno studente brillante, con ottimi voti sia nelle materie scolastiche che nelle discipline sportive, ed è abbastanza popolare nella scuola. Alla morte del padre, Koperu dovrà trasferirsi a casa dello zio, il quale ci racconterà il mondo della scuola visto attraverso gli occhi del ragazzo. 

Il secondo progetto dello Studio Ghibli è invece un nuovo film diretto dal figlio di Hayao, Gorō Miyazaki, ma non ci sono ulteriori dettagli su quale possa essere il tema o la storia del nuovo lungometraggio animato del regista de I Racconti di Terramare e  La collina dei papaveri.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento