Lo stuntman terrapiattista Michael Hughes muore lanciandosi con un razzo fatto in casa

0
Michael Hughes

Nelle scorse ore è scomparso Michael Hughes, detto “Mad Mike”, uno stuntman decisamente famoso. L’incidente che è costato la vita a Mad Mike è avvenuto mentre lo stuntman stava tentando di decollare con un razzo fatto in casa.

Il lancio è avvenuto a Barstow (California, Stati Uniti), verso le 14 locali. Nei video che circolano online si vede il paracadute staccarsi subito dopo il lancio, e il razzo continuare la sua traiettoria per poi schiantarsi a terra con Hughes a bordo. Il lancio avrebbe dovuto essere messo in onda dalla serie tv Homemade Astronauts, del canale tv statunitense Science Channel, che, insieme ad altre testate come BBC, ha confermato la morte di Hughes.

Uno degli aspetti per il quale Michael Hughes era famoso era la sua convinzione nelle teorie terrapiattiste: secondo alcune dichiarazioni, lo stuntman voleva dimostrare, decollando con il proprio razzo e fotografando la terra dall’alto, che il nostro pianeta sia in realtà piatto e non sferico. Nel marzo del 2018 aveva già realizzato un volo con un razzo costruito in casa: in quel caso era riuscito ad arrivare a 570 metri d’altezza, prima di lanciarsi con il paracadute.

Prima del lancio, lo stuntman aveva inoltre dichiarato di credere che la Terra fosse “piatta come un fresbee” e di volerlo confermare con il suo lancio. Successivamente, però, Darren Shuster, responsabile della comunicazione di Michael Hughes, aveva negato le dichiarazioni del suo cliente, dicendo che si trattava solo di uno stratagemma per farsi pubblicità.

Michael Hughes aveva 64 anni.

Fonte: BBC

Lascia un commento