Greta Thunberg collaborerà con BBC per una serie di documentari

0
Greta Thunberg

BBC Studios’ Science Unit annuncia la collaborazione con Greta Thunberg, attivista ambientalista che tutto il mondo ormai conosce, per una serie di documentari che si concentrerà sulla campagna di sensibilizzazione della giovane.

Il progetto è stato annunciato allo showcase della BBC nelle scorse ore, conquistando l’attenzione di chi ascoltava dicendo che la fama mondiale di Greta e la fitta agenda di viaggi per la produzione saranno due elementi chiave del progetto.

“Il cambiamento climatico è probabilmente la problematica più importante delle nostre vite. Ci sembra giunto il momento di realizzare una serie di documentari autorevoli in cui il tema viene esplorato insieme al lato scientifico dietro questa complessa materia”, ha detto Rob Liddel, produttore esecutivo di BBC Studios“Poterlo fare insieme a Greta è un privilegio incredibile, giacché potremo dare anche una visione interna di quel che vuol dire essere un’icona globale ed uno dei volti più famosi del pianeta”.

La serie seguirà la giovane attivista nei suoi incontri con scienziati ed esperti di clima, per mostrare possibili soluzioni e concreti metodi d’azione, ma esplorerà anche il viaggio che è la crescita di Greta, tracciando il percorso che porterà la 17enne ad affacciarsi nell’età adulta.

“I documentari si concentreranno anche sul suo viaggio nella vita adulta mentre lei si confronta con le conseguenze di una scarsa cura del nostro pianeta. Sarà possibile condividere i momenti interessanti in cui lei scrive quei discorsi d’impatto che ora sono trasmessi ed analizzati in tutto il mondo. Il focus sarà sulla stra-ordinaria vita da teenager di Greta Thunberg”.

Non ci sono ulteriori dettagli al momento.

Fonte: Variety

Lascia un commento