Loki – Kang il Conquistatore potrebbe far parte della serie tv

0
Loki Kang il Conquistatore

Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, ha promesso che l’imminente arrivo delle serie tv del Marvel Cinematic Universe su Disney+ sarà importante perché gli show saranno delle vere e proprie estensioni di alcune storyline dei film. Verranno gettate, inoltre, le basi per la Fase 4. Una di queste serie è proprio Loki.

Sembra che tutto ciò diventi sempre più vero. Ogni volta che arrivano nuove informazioni su questi prodotti targati Marvel e Disney+ il tutto assume dei connotati pian piano più concreti. Questa volta è il turno di Loki. A quanto pare, in seguito ad alcuni rumor, il serial con protagonista Tom Hiddleston potrebbe stendere il tappeto rosso per l’ingresso nell’MCU del prossimo grande villain. Il vagare attraverso le linee temporali di Loki, infatti, sarebbe un buon modo per far debuttare sul grande schermo Kang il Conquistatore.

Daniel RPK, che già in passato ha riportato degli scoop inerenti alla Marvel, ha sparso la  voce che Loki presenterà al grande pubblico Kang. Il villain è stato a lungo indicato dai fan più esperti come il big villain della Fase 4. I Marvel Studios, dal canto loro, non hanno mai lasciato intendere di un possibile debutto nell’MCU di Kang, figuriamoci allora confermarlo. Tuttavia i fan sono stati attenti, ed hanno preso nota di tutti quei piccoli indizi lentamente e minuziosamente snocciolati dalla Casa delle Idee, ed il tutto sembra condurre in quella direzione.

Non appena Avengers: Endgame è arrivato nei cinema, le teorie hanno iniziato a far credere che la pellicola dei Fratelli Russo stava già predisponendo le cose per Kang, che sarebbe dunque da considerarsi il prossimo Thanos. La sequenza di Loki in Endgame era particolarmente interessante: la sua fuga con il Tesseract nella timeline alternativa del 2012 significava che la serie a lui dedicata sarebbe stata ambientata in una versione alternativa dell’MCU. Quando è stato rilasciato il teaser di tutte le serie in occasione del Super Bowl, i fan hanno notato immediatamente che, con ogni probabilità, Loki era stato arrestato dalla Time Variance Authority, un’organizzazione che nei fumetti Marvel si assicura che i viaggiatori delle linee temporali del Multiverso (come questo Loki alternativo 2012) vengono rimossi strategicamente.

Kang il Conquistatore è l’emblema del viaggio nel tempo in ottica malvagia nell’universo Marvel. Non è solo un viaggiatore del tempo e signore della guerra, che ha ripetutamente minacciato e messo in difficoltà i Vendicatori, la Terra ed il tempo stesso, ma riveste anche diversi personaggi importanti nell’universo Marvel. Durante la sua vita ed i suoi viaggi nel tempo, Kang è al tempo stesso “Kang il Conquistatore”; l’antico egiziano Pharoh Rama-Tut (mentre era on-hiatus dal suo personaggio di Kang); quando era giovane diventa Iron Lad, il capo dei Giovani Vendicatori; il sindaco di una tranquilla cittadina dei primi del 20° secolo in Illinois, Victor Timely; e, quando più anziano e più saggio, è diventato uno studioso e addirittura un protettore del flusso temporale, noto come Immortus.

Durante la sue, o meglio le sue vite, Kang ha ripetutamente incrociato la Time Variance Authority.

A margine. Le vere origini di Kang sono quelle di un discendente di Reed Richards: dopo aver ottenuto la tecnologia per i viaggi nel tempo dal Dottor Destino diventerà il personaggio descritto nelle righe di sopra. Indi per cui, il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe potrebbe essere collegato anche all’arrivo dei Fantastici Quattro.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento