Lucca Comics & Games 2018 – Flamme Rouge è il Gioco dell'Anno 2018

0
Flamme Rouge Gioco dell'anno

Durante la conferenza stampa tenutasi alla Feltrinelli in Piazza Duomo a Milano, Flamme Rouge, gioco sportivo ambientato nel mondo del ciclismo, è stato insignito del titolo di Gioco dell’Anno 2018.
Ideato dal danese Asger Harding Granerud e prodotto dalla finlandese Iautapelit.fi, Flamme Rouge è distribuito in Italia da PlayaGame edizioni.
Da due a quattro giocatori, Flamme Rouge ci catapulta nel pieno delle corse ciclistiche della prima metà del’900, permettendoci di controllare una coppia di ciclisti, un passista e un velocista. Vince il giocatore il cui ciclista taglia per primo il traguardo.
Per il suo sistema simulativo e intuitivo, capace di ricreare lo sforzo agonistico, per la varietà degli scenari di gioco e per il preciso regolamento e la divertente grafica, la Giuria del Gioco dell’Anno ha ritenuto Flamme Rouge il prodotto ludico più riuscito del 2018.


Inoltre, Lovecraftesque, gioco ideato da Joshua Fox & Becky Annison e prodotto da Black Armada, si è aggiudicato il titolo di Gioco di Ruolo dell’Anno 2018. In Italia Lovecraftesque è distribuito da Narrativa.
I premi saranno consegnati a Lucca Comics & Games, durante la Serata di Gala in programma giovedì 1 Novembre 2018 presso il Teatro del Giglio alle 19:30