Voci sempre più insistenti si rincorrevano già da diversi mesi e oggi è arrivato, finalmente, l’annuncio ufficiale. La quinta stagione di Lucifer, la cui data di uscita è stata annunciata nella giornata di ieri, non sarà l’ultima; infatti Netflix ha da poco ufficializzato il rinnovo della serie per una Sesta e Ultima Stagione.
L’annuncio arriva direttamente dell’account twitter della serie tv con una gif che riporta l’iconico numero del diavolo, il 666. Warner Bros. e Netflix stavano lavorando a questo accordo già da febbraio quando sono emerse le prime voci circa il possibile rinnovo della serie nonostante fosse già stato comunicato al pubblico che la quinta stagione sarebbe stata anche l’ultima. Per la gioia di tutti i fan, Tom Ellis tornerà ancora una volta nei panni del signore degli inferi della DC Comics.
Di seguito il tweet che annuncia il rinnovo della serie tv:
the devil made us do it. ? #lucifer will return for a sixth and final season. like, FINAL final. pic.twitter.com/o27z6ToMaV
— Lucifer (@LuciferNetflix) June 23, 2020
Sinossi della serie tv:
“Nel 2011 Lucifer, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, suo padre, per averlo fatto cadere all’inferno, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles dove apre un night club di nome “Lux”, che in breve tempo diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario dispensa a più parti. Circa cinque anni dopo, una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere la detective Chloe Decker. Sebbene suo fratello, l’angelo Amenadiel, insista continuativamente per farlo tornare all’inferno, Mazikeen gli fa notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani e abbia infine scoperto di essere diventato mortale. Lucifer continua a collaborare con Chloe, con la quale nasce un rapporto affettuoso ma conflittuale, tanto da dover ricorrere alle frequenti visite dalla terapista Linda Martin.”
Fonte: ComicBook