Rosario Dawson, che ha fatto parte delle serie Marvel di Neflix fin dal loro debutto nel 2015, potrebbe uscire di scena dopo l’imminente seconda stagione di Luke Cage.
Durante il panel delle serie Netflix al recente MCM Comic Con di Londra, la Dawson ha lasciato intendere che i suoi giorni come personaggio del MCU potrebbero essere agli sgoccioli. “Non sono certa di tornare dopo Luke Cage, ma sono stati assolutamente anni divertentissimi,” ha dichiarato la Dawson, che ha interpretato il personaggio di Claire Temple in ogni serie Marvel Netflix, ad esclusione della prima stagione di The Punisher. “Sono apparsa in così tante serie. Non so se faranno una terza stagione di Luke Cage, o se troveranno un modo per farmi apparire in futuro in The Punisher, in modo da avermi fatto comparire davvero in ogni serie Marvel.”
Introdotta nella prima stagione di Daredevil nel 2015, Claire Temple, nota ai lettori Marvel Comics come L’infermiera di notte, è stata il personaggio che ha fatto da collegamento tra tutte le serie Marvel Netflix, a partire dalle stagioni 1 e 2 di Daredevil, la prima di Jessica Jones, i due cicli di Luke Cage, Iron Fist e persino il mini crossover The Defenders.
Attraverso le varie stagioni, il personaggio è cresciuto, passando da supporto medico d’emergenza per Matt Murdock e Jessica Jones ad apprendista di arti marziali al fianco di Danny Rand, oltre ad avere una relazione con Luke Cage. Rosario Dawson riprenderà il proprio ruolo come Claire Temple nella nuova stagione dedicata a Power Man, in arrivo il mese prossimo.
L’attrice ha poi voluto confermare che il probabile addio è dovuto principalmente a motivi personali.
“Mia figlia è frequenta ormai l’high school, e preferirei non trovarmi a migliaia di chilometri da lei di distanza per lavoro” ha ammesso rosario Dawson.
Quello che questo addio possa significare per il personaggio di Claire nell’imminente stagione di Luke Cage, che vedrà l’eroe di Harlem alle prese con Bushmaster, interpretato da Mustafa Shakir, resta un mistero che scopriremo il 22 giugno, data di rilascio della nuova serie di episodi.