Esattamente un anno fa, il 25 Maggio 2018, usciva nei cinema di tutto il mondo Solo: A Star Wars Story. Il film non ricevette il totale favore del pubblico e questo portò in sala meno gente di quanta Lucasfilm e Disney si aspettassero. Dal feedback poco soddisfacente, Disney decise di interrompere alcuni spin-off programmati, tra cui il tanto chiacchierato film su Obi-Wan.
Eppure, nonostante abbia floppato al botteghino, Solo ha fatto breccia nei cuori di molti fan di Star Wars. E in occasione dell’anniversario dell’uscita del film, i fan hanno deciso di portare su Twitter, Instagram e Facebook l’hashtag #MakeSolo2Happen per portare all’attenzione di Lucasfilm e Disney la richiesta di un sequel.
L’hashtag è stato lanciato dal Resistance Broadcast del canale Star Wars News Net.
L’hashtag nella giornata di ieri è riuscito ad arrivare nei trend topic di Twitter ed è stato notato da Jon Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, il quale ha risposto ai fan con il seguente Tweet.
Beyond grateful & galvanized by the #MakeSolo2Happen energy on Twitter today. Means so much to everyone involved & ur enthusiasm makes it possible for us to keep advocating for it! ‘Cause, the Maker knows, there’s a WAR story set in a Galaxy Far Far Away that’s yet to be told… pic.twitter.com/8Y3YEhC4SU
— Jon Kasdan (@JonKasdan) 23 maggio 2019
Resistance Broadcast ha poi replicato ringraziando Ron Howard e Jon Kasdan per i retweet:
Repping our #MakeSolo2Happen shirts. There’s A LOT of support for it here at #StarWarsCelebration! @RealRonHoward @JonKasdan pic.twitter.com/qbEnCIkfIO
— The Resistance Broadcast (@RBatSWNN) 11 aprile 2019
Fonte: Twitter