Mark Hamill vorrebbe sostituire la stella di Trump nella Walk of Fame

0
Mark Hamill

Mark Hamill, icona della saga di Star Wars, spera di veder sostituita la stella di Donald Trump nella Walk of Fame di Hollywood con una nuova stella dedicata alla compianta Carrie Fisher, la Leia Organa della celebre saga cinematografica.

“Perché non sostituire  questa stella con qualcuno che realmente se la meriterebbe? ” ha scritto l’attore di Luke Skywalker su Twitter nei giorni scorsi, candidando la cara amica nonché sorella nella saga della galassia lontana lontana.

Mark Hamill ha twittato questa proposta in risposta ad un articolo di The Hill che che trattava la possibilità di rimuovere la stella dedicata a Trump, vandalizzata più volte e distrutta in ben due occasioni.

“Il Consiglio Cittadino prenderà in considerazione di richiedere la rimozione della stella dedicata al Presidente Donald J. Trump dalla Hollywood Walk of Fame, a causa del suo trattamento privo dio riguardi nei confronti delle donne e di altre azioni che non rientrano nei valori della Città di West Hollywood, della regione, dello stato e del Paese.” citava la proposta riportata nell’articolo.
“Avere una stella nella Walk of Fame è un privilegio che chiunque sogna nel mondo dell’intrattenimento, ed aver concesso a Mr. Trump di averla nonostante i suoi comportamenti nei confronti delle donne, soprattutto nei confronti dei movimenti #timesup e #metoo, non può e non deve essere considerato accettabile da parte di Hollywood e di tutta l’industria dell’intrattenimento.”

Ma, dato che la Walk of Fame è proprietà della città di Los Angeles, la città ha “la responsabilità definitiva per quanto riguarda la manutenzione e le condizioni Walk of Fame”.
Mark Hamill ha già la propria stella, ottenuta proprio all’inizio di quest’anno. L’attore è famoso per le sue critiche a Trump ed alla sua amministrazione, mosse attraverso i social media: Hamill ha persino creato “Trumpster”, un gioco che vede l’attore impegnato a leggere i tweet del Presidente degli Stati Uniti utilizzando però la voce di Joker, personaggio doppiato dallo stesso Hamill nelle serie animate dedicate a Batman.
Carrie Fisher è deceduta a dicembre 2016 all’età di 60 anni. Il saluto definitivo all’attrice avverrà nel 2019 con Star Wars: Episodio IX, diretto a J.J Abrams, dove verranno utilizzate riprese dell’attrice tratte dai film precedenti e mai apparse nelle pellicole.
Mark Hamill invece riprenderà, per l’ultima volta probabilmente, il ruolo di Luke Skywalker, nel film che chiuderà la nuova trilogia e che vedrà ancora protagonisti i nuovi attori introdotti con Il Risveglio della Forza, ovvero Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver.