Martin Scorsese è in trattative con Netflix e Apple per il prossimo film

0
Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon è il titolo del prossimo lungometraggio diretto da Martin Scorsese. Secondo Wall Street Journal, l’aumento dei costi di produzione del film, che vede come protagonista Leonardo DiCaprio, ha costretto Scorsese a cercare nuovi produttori al di fuori della Paramount.

I rappresentanti di Scorsese hanno deciso di contattare Apple e Netflix ed iniziare una trattativa per la produzione/distribuzione del film. Secondo le fonti, sono state contattate anche la Universal e la MGM, ma la Paramount è aperta ad accogliere le case di produzioni solo come affiliati o distributori.

I costi di produzione del film si aggirerebbero attorno ai 200 milioni. Non è la prima volta che la Paramount si trova in contrasto con Martin Scorsese. Il suo ultimo film, The Irishman era originariamente previsto per essere distribuito dalla Paramount ma Netflix acquistò il film dopo che i costi di produzione lievitarono a dismisura. La piattaforma AppleTV + ha posto maggiormente l’accento sulle serie televisive guidate dalle celebrità piuttosto che sui film, e un titolo Scorsese sarebbe il suo più gande titolo.

Basato sul libro true crime del 2017, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, il film sarà incentrato sui membri di una tribù di Nativi Americani dell’Oklahoma che, negli anni ’20, furono al centro di un’indagine federale per una serie di omicidi avvenuti nella comunità. Killers of the Flower Moon vedrà anche il ritorno di Robert De Niro.

Fonte: IndieWire

Lascia un commento