Marvel Comics #1000 – Due personaggi gay della DC Comics si baciano sulla cover dell’albo

0

La pubblicazione, datata Agosto 2019, dell’albo speciale Marvel Comics #1000 è stata anticipata proprio questo mese dall’uscita di una cover variant, che propone un collage di immagini prese dalla cronologia della Casa delle Idee. Ma sembra che non tutti i personaggi che vi appaiono siano Marvel.

Apparirebbero infatti anche due personaggi, presi da Earth 2 di Alan Scott, storia del 2012, in cui, proprio nelle prime pagine del secondo capitolo, si vedono due ragazzi omosessuali baciarsi.

Questa la cover “incriminata”. I due giovani si trovano sulla destra, più o meno sulla fascia centrale della pagina.

Questa, invece, è la pagina del secondo numero di Earth-2 da cui i due sarebbero stati presi.

Su Twitter, alcuni utenti avrebbero suggerito che si tratti di un errore, confondendo i due personaggi del fumetto di Alan Scott con un’altra coppia gay dei fumetti Marvel, Hulkling e Wiccan.

EDIT: Secondo Newsarama, l’autore della variant, Mr Garcin, avrebbe ammesso il suo errore con un tweet, non essendosi infatti accorto che si trattasse di un’immagine di proprietà della DC Comics. Le scuse sono arrivate subito dopo che l’autrice del fumetto, Nicola Scott, avrebbe ironicamente chiesto se sarebbe stata pagata dalla Marvel per questo uso di una sua pagina. Non ci sono ancora dichiarazioni da parte della Marvel Comics al riguardo, ma presumibilmente la variant verrà modificata.

Fonte: Bleeding Cool