Marvel Comics chiede ai suoi team artistici di fermare i lavori sui fumetti

0

Marvel Comics ha chiesto ad autori e disegnatori freelance di sospendere temporaneamente i lavori sulle loro commissioni. Già nelle scorse settimane, la Casa delle Idee aveva sospeso tra il 15% e il 20% delle sue serie. Adesso, con i fumetti cartacei che non vengono distribuiti ai negozi e la sospensione delle pubblicazioni in digitale, la Marvel (ma anche tante altre case editrici) ha chiesto ai creatori di fermarsi. La richiesta sarebbe da attribuirsi ai disagi che sta vivendo il settore a causa del Coronavirus.

Se prima era stato chiesto di stoppare i lavori ai team artistici che si occupavano di storie legate a prodotti che avrebbero visto una release in TV o al cinema, come quelle di Black Widow e Taskmaster, adesso i titoli sono aumentati. La casa editrice si è ben vista dal fornire informazioni dettagliate, spiegando che arriveranno comunicazioni nelle prossime settimane. In ogni caso, secondo alcuni rumor e insider, lo stop è stato applicato ad alcune testate relative agli X-Men e si è fatto anche il nome di Deadpool. L’autore Declan Shalvely ha invece confermato che i lavori sulla sua serie sul Punitore proseguono a gonfie vele.

Marvel Comics ha dichiarato che tutto ciò che è stato già scritto e disegnato verrà comunque regolarmente pagato, come da accordi, anche se non ci sarà un’immediata pubblicazione.

DC Comics, a paragone, ha fermato solo alcuni titoli. Ha inoltre messo degli artisti su una nuova serie, Batman Black & White. Questa storia sarà inizialmente un’esclusiva dello store online. In ogni caso, la DC Comics continuerà le sue pubblicazioni in digitale.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento