Con una grande mossa a sorpresa, la Marvel Comics ha acquisito i diritti dei franchise Alien e Predator, che in precedenza erano della Dark Horse Comics. Ciò significa che la Marvel sarà incaricata di creare le prossime storie a fumetti sui due mostri alieni più famosi del cinema ed “espanderà i personaggi e le ambientazioni dei vari film Alien e Predator”.
Al momento la Marvel non ha annunciato ufficialmente dei titoli o i team creativi incaricati, ma sono state rilasciate alcune concept art dell’acclamato artista David Finch (probabile artista di una delle due nuove serie?), mostrate qui di seguito:
Ecco cosa ha detto l’artista riguardo al disegnare lo Xenomorph e il Predator con in mano la testa di Iron Man: “Alien e Predator sono i due personaggi più identificabili e iconici di tutti i tempi, e li adoro per quello. Ma soprattutto,sono stato abbastanza fortunato di essere stato un bambino quando sono usciti. Ho visto tutti i film che hanno fatto, e non vedo l’ora di vederli scatenare il caos nell’universo Marvel. Ho disegnato le due illustrazioni con un sorriso enorme sul mio viso”.
Nonostante l’immagine generatrice di hype di Predator che regge la testa di Iron Man, c’è un grosso avvertimento: “Per essere chiari, il teaser di Predator non è pensato per suggerire che i due franchise saranno integrati nell’universo Marvel (come accaduto quando Marvel ha riacquistato la licenza Conan nel 2018)”.
Naturalmente, non è affatto escluso che sia gli Xenomorfi che Predator un giorno possano essere integrati nell’universo Marvel Comics, o essere presenti in qualcosa come un evento crossover. Chiaramente la Marvel sta stuzzicando i fan con queste immagini, che stanno già fantasticando su come amalgamare insieme questi franchise.
Va precisata una cosa: nonostante l’acquisizione dei diritti sui fumetti Alien e Predator non vuol dire che anche a livello cinematografico verranno integrati nel Marvel Cinematic Universe. Mentre Disney ha acquisito sia Alien che Predator nella fusione Disney-Fox, i film MCU sono un’entità molto diversa e separata. Tuttavia, i fumetti di Alien e Predator sono stati i punti di riferimento popolari di Dark Horse per anni, e i fan hanno desiderato che ci potesse essere un’integrazione molto più stretta tra le storie dei fumetti (molto acclamati) e i film invece poco brillanti usciti dopo il periodo di massimo splendore degli anni ’80, incluso il famigerato AVP (Alien Vs. Predator). Si spera che sotto Disney/Marvel, si possano realizzare nuove storie emozionanti di Alien e Predator che possano poi essere adattate al cinema!
Ecco cosa ha detto il direttore della Marvel Comics CB Cebulski a proposito delle new entry: “Non c’è niente di più elettrizzante di una storia che ti tenga sulle spine, e Alien e Predator lo hanno fatto più e più volte! Ricordo chiaramente dove mi trovavo quando ho visto per la prima volta ciascuno di questi capolavori moderni e mi sono goduto il modo in cui entrambi intrecciano magistralmente terrore e dramma extraterrestri in alcune delle scene più iconiche che abbiamo mai visto in un film. Ed è quell’eredità che vivremo! Come mezzo visivo, i fumetti sono il luogo perfetto per ricostruire quei momenti e noi della Marvel siamo onorati di iniziare a raccontare queste storie per i fan di tutto il mondo. Dato che il nostro programma di rilascio continua ad arricchirsi, non vediamo l’ora di condividerne altri nei prossimi mesi”.
Fonte: ComicBook