Marvel Comics – Lo Squadrone Supremo nell’evento Empyre

0
Marvel

Mark Waid sta per rilanciare Lo Squadrone Supremo, supergruppo Marvel che omaggia la Justice League.
Empyre, il nuovo evento della Casa delle Idee, porterà l’armata Kree/Skrull sulla terra e affrontarli sarà compito della nuova squadra di supereroi del governo degli Stati Uniti: Lo Squadrone Supremo.
La nuova incarnazione del supergruppo messa insieme da Phil Coulson e al lavoro per gli Stati Uniti vede nel gruppo Hyperion, Power Princess, Dr. Spectrum, Blur e Nighthawk. Questa nuova formazione è stata introdotta precedentemente nella run di Avengers di Jason Aaron, nel numero #11 della nuova serie sui Vendicatori, come supergruppo di riferimento del governo degli Stati Uniti e di Thaddeus Ross, dopo che Capitan America e gli altri Vendicatori avevano dichiarato Pantera Nera nuovo capogruppo della squadra, inimicandosi così il proprio governo.

Lo Squadrone ha avuto un ruolo anche nell’evento Marvel War of the Realms come ultima linea di difesa della terra dalle forze di Malekith.

Lo Squadrone Supremo ha origini molto lontane: si tratta infatti di un gruppo di personaggi creati dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore John Buscema sul numero 85 della serie Avengers del febbraio 1971.

I personaggi principali della squadra originale (alcuni dei quali ancora presenti nella formazione più recente) erano contro-parti di altrettanti personaggi della Justice League of America della DC Comics.

Questa la copertina del primo numero della miniserie , in arrivo a maggio:

MarvelEmpyre: Squadron Supreme #1 a cura di Mark Waid e Dio Neves debutterà a Maggio

Fonte: Newsarama

Lascia un commento