Jason Latour dopo le accuse di molestie sessuali è stato ufficialmente allontanato da Marvel Comics, con la casa editrice che aggiunge di non avere piani per Latour, co-creatore di Spider-Gwen in futuro.
La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, che aveva fatto un articolo in cui parlava di come l’industria si stava adoperando per prendere delle misure contro suddetti abusi. Nell’articolo si citavano fonti interne a Marvel che avevano detto a THR che “La compagnia non ha intenzione di lavorare con il suddetto creatore. [Latour]”
Latour è per lo più conosciuto per aver creato insieme a Robbi Rodriguez Spider-Gwen, la versione di Terra 65 di Gwen Stacy che ha ricevuto i poteri ragneschi invece di Peter Parker. Il personaggio è diventato subito famoso apparendo anche nel film animato Spider-Man: Into the Spdier-Verse e nel cartone animato Marvel’s Spider-Man. Latour ha anche lavorato su Wolverine & The X-Men in Marvel, mentre in Image ha co-creato Southern Bastards con Jason Aaron.
Latour è stato accusato di molestie sessuale da parte dall’illustratrice, Lauren Tracy aka Loura a Giugno. Loura ha descritto il suo incontro con Latour nel 2017 al festival Bubble, dove lui continuava a proporle di andare nella sua stanza d’hotel. La storia è poi stata supportata da altri creatori del comcidom Statunitense come Hannah Blumenreich e Tess Fowler. Altri autori che sono stati accusati nel recente periodo sono stati Warren Ellis, Cameron Stewart e anche Rodriguez è stato accusato di comportamento inappropriato.
Fonte: CBR