Durante la conferenza stampa per Avengers Infinity War, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che quest’anno lo studio non avrà un panel nella Hall H del San Diego Comicon, pur essendo ovviamente presente alla manifestazione californiana dedicata ai comics.
Ecco quanto dichiarato da Feige:
“Ovviamente ci saremo, non è possibile che Marvel sia assente ad eventi di questo genere. Ma Marvel Studios sarà presente solo per per quel che riguarda il materiale relativo al decimo anniversario e ad un panel dedicato proprio alla ricorrenza. Non saremo nella Hall H quest’anno.”
I fan ovviamente non la prenderanno benissimo, sapere che Marvel Studios salterà un appuntamento così atteso non può che far risentire i fan, soprattutto in vista dell’arrivo di pellicole del Marvel Cinematic Universe come Captain Marvel, il sequel senza titolo di Avengers Infinity War ed il seguito di Spider-Man: Homecoming. Che questa assenza sia dovuta proprio ad uno di questi film, magari proprio l’attesissimo capitolo finale di Infinity War?
In ogni caso, Marvel Studios dovrebbe placare lo scontento dei fan con un 2018 che ci porterà Ant-Man & The Wasp e ovviamente Avengers Infinity War, montando l’hype nei fan e concentrandosi sui film del 2019, soprattutto visto l’avvicinarsi della fase 4.