Marvel's Daredevil – Charlie Cox non sa se si farà la quarta stagione

0
Marvel's Daredevil Charlie Cox
© Netflix

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA TERZA STAGIONE DI MARVEL’S DAREDEVIL, PERCIO’ SE NON AVETE VISTO ANCORA IL FINALE DELLA SERIE NON PROSEGUITE NELLA LETTURA DELL’ARTICOLO]
i fan si stanno ancora riprendendo dalla cancellazione di Iron Fist e Luke Cage, ma secondo Charlie Cox interprete di Matt Murdock in Marvel’s Daredevil, nemmeno la serie sul diavolo di Hells kitchen potrebbe essere salva.
Il season finale della terza stagione ha decisamente ricollegato tutti i punti lasciati in sospeso dall’inziio della serie nel 2015, con Kingpin (Vincent D’Onofrio) in prigione, Matt Murdock (Charlie Cox) riunito con i suoi amici, Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll) e persino hanno di nuovo iniziato a parlare di aprire un nuovo studio insieme. Certamente nel finale della stagione vediamo anche il Benjamin Poindexter di Wilson Benthel sulla strada di diventare Bullseye, ma gli altri nodi sono stati tutti chiusi.
Intervistato da The Hollywood Reporter sul futuro della serie e di Matt che sembra più speranzoso per il futuro Cox ha confessato “A questo punto, non so se hanno intenzioni di fare altre stagioni.”
“Ma se fosse questo il caso. sarebbe una bella sfida per gli scrittori, perché non penso che riusciranno a fare un’altra stagione con Matt isolato, da solo, e rotto ma anche arrabbiato. Penso che per evitare che siano un disco rotto, troveremo un Matt Murdock, almeno all’inizio, con una diversa attitudine verso le persone che ama e verso sè stesso ma anche verso Dio.”
Il nuovo showrunner, Erik Oleson sembra ottimista di poter continuare con una quarta stagione, ma non c’è stato ancora nessun  rinnovo ufficiale.
La notizia segue la cancellazione di Iron Fist e Luke Cage dopo due stagioni a causa delle performance delle stagioni due di entrambe le serie. Giovedì è stato poi rilasciato un report che vede il motivo della cancellazione di queste serie dovuta alla lenta decadenza dell’interesse social intorno alle serie Marvel/Netflix, quindi ciò metterebbe in dubbio anche il proseguimento oltre la stagione 3 di Marvel’s Daredevil e Marvel’s Jessica Jones e persino Marvel’s The Punisher che già nella sua prima stagione non aveva raggiunto lo stesso successo delle prime stagioni dei primi show del sodalizio tra Marvel Television e Netflix.