Marvel's Daredevil – Registrato un calo del 57% negli ascolti dalla stagione due

0
Marvel's Daredevil

Secondo Jumpshot, la terza stagione di Marvel’s Daredevil ha visto un calo di ascolti pari al 57% rispetto a quelli registrati nella prima settimana dalla stagione precedente nel 2016.
Jumpshot, è una compagnia che offre delle analisi statistiche sul solo territrio statunitense e che dal 2016 offre informazioni sulle performance degli show di Netflix, dato che la compagnia non rialscia tali informazioni al pubblico. Recentemente sia Marvel’s Luke Cage che Marvel’s Iron Fist sono stati cancellati a causa di un drastico calo degli ascolti, ma secondo la compagnia quello di Daredevil è stato molto meno drastico, considerando tutti i fattori.
In primo luogo la compagnia non ha accesso ai dati statici fuori dagli Stati Uniti e la compagnia è invece presente ormai in tutto il mondo, secondo a dispetto di Luke Cage e Iron Fist, la terza stagione del diavolo di hells kitchen è arrivata a due anni dalla precedente, un bel periodo di assenza se non contiamo The Defenders.
Inoltre la seconda stagione dello show vedeva anche l’entrata in scena di Jon Bernthal come The Punisher, elemento che piacque tanto al pubblico che la compagnia ordinò uno spin off su di lui, che uscì l’anno successivo e che vedeva tra i comprimari anche Deborah Ann Woll come Karen Page.
Daredevil è ancora uno dei prodotti di Marvel/Netflix più visti e il forte giro di parola aiuterà sicuramente la serie a superare questa terza stagione e magari ad avere una quarta stagione, Vincent D’Onofrio ne sembra abbastanza sicuro.
Nella settimana Jumpshot svelerà i dati dettagliati degli show di Marvel/Netflix per il territorio USA che ci permetteranno di dare uno sguardo più approfondito alla situazione.