La Notte dei Morti Viventi Parte II – In Arrivo un sequel al film cult del 1968

0

Più di cinquant’anni dopo l’uscita di La Notte dei Morti Viventi (Night of the Living Dead) di George Romero, arriverà un sequel ufficiale di tale pellicola, atteso per il 2019.
Secondo Blooding Disgusting, Living Dead Media sta progettando di riportare il franchise con un sequel ufficiale del film di Romero.

“Night of the Living Dead ha portato gli zombi sul grande schermo nel 1968. Il mondo non era preparato per le putride carni che il film avrebbe portato su schermo, risultando un successo di pubblico.”

Hanno detto quelli di Living Dead Media.

“Quella storia e il posto di La Notte dei Morti Viventi sul monte Rushmore dei film horror è conosciuto da tutti gli amanti del genere e da tutti nel mondo. Ma quello che molti non sanno è che gli originali sceneggiatori del primo film nel 1970 scrissero un sequel diretto al loro capolavoro. Un sequel che rimase non prodotto per più di quarant’anni – fin ora- Living Dead Media ha tirato fuori dalla spazzattura quel seguito e ha messo insieme un grande team per produrre il nuovo film.”

La Notte dei Morti Vivente uscì il 1° Ottobre 1968, nonostante le critiche per la sua eccessiva violenza, guadagnò ben 30 milioni di dollari al box office e divenne un cult che rivoluzionò il genere horror. Il film ha ispirato 5 film successivi, due remake e diverse scarse imitazioni. Nel 1999, la libreria del congresso degli Stati Uniti l’ha selezionato per venire preservato nel National Film Registry, in qualità di film, “culturale, storico ed esteticamente significativo.”
I dettagli sono scarsi ma La Notte dei Morti Viventi Parte II è attesa per il 2019.