Mindhunter – David Fincher vuole realizzare cinque stagioni

0
Mindhunter
MINDHUNTER

Netflix deve rinnovare ancora Mindhunter per la terza stagione, ma secondo quanto dichiarato da David Fincher, se tutto andrà come pianificato, la serie si concluderà dopo cinque stagioni.

La star Holt McCallany ha rivelato che il creatore e produttore della serie stesso gli ha riferito di essere intenzionato a produrre cinque stagioni. Ciò vorrebbe dire portare sullo schermo anche le storie di Ted Bundy e John Wayne Gacy, tra i tanti.

Holt McCallany nella serie interpreta l’agente dell’FBI Bill Tench e, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, ha parlato di come, durante uno dei primi incontri con David Fincher, questi abbia espresso l’intenzione di realizzarecinque stagioni di Mindhunter.

David ha detto: ‘Senti, sei pronto a fare questo per cinque stagioni? Perché, anche se incasino tutto,e non intendo farlo, saranno 5 stagioni.’  Voleva sapere se fossimo interessati a continuare a raccontare questa storia per il tempo che David si deve prendere per questa storia particolare.

Secondo John Douglas, il vero profiler dell’FBI che ha ispirato Mindhunter, c’è una buona possibilità che si arrivi a Bundy. Lo ha riferito a Collider:

C’è molto che possono fare. Una buona potrebbe essere il caso Hanson in Alaska. Robert Hanson era un cacciatore di donne, che trasportava nella natura selvaggia con il suo aeroplano per poi abbandonarle nude e dargli la caccia come se fossero animali. Questo potrebbe essere una cosa grossa. Anche il Green River sarà un caso grosso. Il caso BTK lo stanno seguendo adesso e non so se lo risolveranno, ma ci sono tanti altri casi interessanti tra cui quello di John Gacy, per il quale e il mio collega abbiamo collaborato. Poi ovviamente Ted Bundy. C’era un’agente della mia unità che ho mandato a passare del tempo con Bundy. Quello sarebbe interessante.

La seconda stagione di Mindhunter è disponibile su Netflix dal 16 Agosto.

Fonte: Slashfilm