Mancano mai poco meno di due mesi al debutto di Marvel’s MODOK, l’attesa serie animata basata sul noto villain Marvel in arrivo su Hulu. Oltre ai nomi già noti, è notizia di oggi che lo show potrà contare anche sulle partecipazioni di nomi del calibro di Joe Hamm, Whoopi Goldberg, Nathan Fillon e Bill Hader.
Durante un incontro Q&A per i fan avvenuto alla convention virtuale Wondercon@home 2021, è stato annunciato che la Goldberg presterà la voce di Poundcake, Fillon sarà invece Wonder Man, mentre Bill Hader avrà un doppio ruolo prestando la voce sia ad Angar l’urlatore che al Capo. Nei giorni scorsi era stato invece confermato che Joe Hamm sarebbe stato la voce di Iron Man nella serie.
La serie è stata realizzata con l’uso della tecnica stop-motion, che ha visto coinvolta la casa d’animazione Stoopid Buddy Stoodios, già responsabile della creazione della serie satirica di Robot Chicken. Per quanto riguarda il resto del cast, oltre alle new entry sopracitate sarà presente Patton Oswalt, che presterà la voce all’iconico villain di casa Marvel, mentre il resto del cast vocale sarà completato da Aimee Garcia, Ben Schwartz, Melissa Fumero e Beck Bennett. Garcia e Schwartz interpreteranno rispettivamente la moglie e i figli di MODOK, mentre Bennett sarà Austin Van Der Sleet, nemesi del protagonista e consulente della GRUMBL, azienda che vorrebbe acquisire la A.I.M. di MODOK.
Sulla scelta di Van Der Sleet come villain della serie, il co-creatore e produttore esecutivo della serie Jordan Blum ha puntualizzato: “Sembrava un nemico interessante per MODOK, perché una cosa è cercare di uccidere Iron Man, ma un’altra è avere tutta questa burocrazia aziendale. Non può mandare all’aria i suoi problemi, ed è così che lui di solito risolve ogni problema. Sarà il suo più grande test: può superare una società e riprendersi il controllo dopo averlo inconsapevolmente dato via?”.
Oltre a questo sappiamo che saranno presenti altri villain, quali il Capo e Sinistro. Tutti e 10 gli episodi della serie saranno disponibili in streaming su Hulu a partire dal 21 maggio 2021.
Fonte: CBR