The Falcon and The Winter Soldier – Un altro membro degli Young Avengers fa il suo esordio nel MCU

0
The Falcon and The Winter Soldier

Siamo solamente alla seconda puntata di The Falcon and the Winter Soldier ma c’è già molto da dire, ma siamo qui per parlare dell’entrata in scena di un noto Giovane Vendicatore che ha un legame con Steve Rogers anche se alla lontana.

[ATTENZIONE, IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SECONDA PUNTATA DELLA SERIE, DUNQUE SE NON VOLETE SPOILER DI ALCUN GENERE NON VI CONSIGLIAMO DI PROSEGUIRE NELLA LETTURA]

Durante la seconda puntata, Bucky Barnes (Sebastian Stan) avverte Sam Wilson (Anthony Mackie) della pericolosità di lasciare lo scudo e con esso l’eredità di Captain America al governo degli stati uniti e a John Walker (Wyatt Russell). L’eroe non sembra convinto, così l’ex Sondato d’inverno, porterà Sam da un suo vecchio “alleato”, Isaiah Bradley, conosciuto ai più come il “Captain America nero”. Quando i due andranno a parlare con lui però, sarà Eli Bradley (Elijah Richardson) suo nipote, che nei fumetti è Patriot, membro fondatore degli Young Avengers.

Ma andiamo con ordine, chi è Isaiah? Un giovane uomo afroamericano che partito per la seconda guerra mondiale fu usato come cavia dagli alleati e da Erskine per i primi tentativi del siero del supersoldato insieme ad altri. Isaiah e altri quattro soldati saranno l’unica cosa che rimane della platea usata come cavie. Dopo una missione però, rimarrà solo Isaiah. Poco tempo da quell’avvenimento la guerra si trova in un momento delicato e il giovane soldato verrà mandato da un generale dell’esercito a liberare un campo di concentramento, nel farlo però prenderà un vecchio costume di Cap e al ritorno in patria verrà processato e condannato all’ergastolo per tale atto. Ovviamente il tutto era uno schema per cancellare l’esistenza del “Captain America Nero” e solamente vent’anni dopo, grazie ad Eisenhower, l’uomo riconquistò la libertà. Nei fumetti, Steve venuto a conoscenza della sua esistenza, si recherà da lui per rendergli omaggio, ispirando così anche suo nipote a diventare un eroe. Eli con il nome di Patriot, all’inizio non ha poteri ma usa l’OCM (Ormone di Crescita Mutante) che gli da forza, resistenza e velocità ma che non è nulla in confronto ovviamente al siero del supersoldato anche se deteriorato del nonno, che effettuerà una trasfusione donandogli i poteri.

Ora non sappiamo quanto del percorso del “Capitan America Nero” verrà mantenuto nella serie tv, ma sembra che almeno per la parte della galera e della cancellazione del personaggio da qualsiasi documento ufficiale ci siamo, dunque, l’eccitamento è palpabile soprattutto, sarà interessante vedere come il personaggio sarà strumentale nel portare Sam Wilson a prendere il ruolo di Captain America nell’MCU.

Potete dunque capire quanto sono andati in visibilio i fan quando sia “Captain America Nero” che il giovane Patriot hanno debuttato nel nuovo episodio di The Falcon and The Winter Soldier. Inoltre, proprio venerdì, su twitter è andato in trend topic l’hashtag Young Avengers, come a ricordarci che ormai siano lì da qualche parte pronti ad unirsi. Di fatto, Eli sarà pure stato solamente introdotto in The Falcon and The Winter Soldier, ma in WandaVision hanno fatto il loro debutto Billy e Tommy aka Wiccan e Speed, membri dei Giovani Vendicatori. Mentre in Hawkeye debutterà Kate Bishop e in Ant-Man: Quantumania debutterà una nuova Cassie Lang interpretata da Kathryn Newton. Come se non bastasse, in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, vedremo il debutto dell’eroina multiversale America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez.

Ecco le reazioni dei fan:

Fonte: Twitter

Lascia un commento