Moon Knight – Scelto il regista per la serie Marvel di Disney+

0
Moon Knight

Sarà Mohamed Diab ad occupare la cabina di regia in Moon Knight. Marvel e Disney+ hanno scelto il regista per la direzione di tutti gli episodi della serie dedicata al personaggio della Casa delle Idee.

Al momento mancherebbero le conferme ufficiali, ma secondo le fonti è ormai certo: il regista egiziano farà parte della serie che, con ogni probabilità, vedrà Oscar Isaac nel ruolo del protagonista titolare Moon Knight.

La carriera di Diab è avviata perlopiù nel mercato egiziano e arabo. Probabilmente la scelta è arrivata per il suo stile registico, definito propulsivo e “preveggente”. Viste le peculiarità del personaggio, la cosa non può che far ben sperare i fan Marvel.

Nei fumetti, Marc Spector era un agente della CIA diventato poi mercenario, guadagnando milioni di dollari per i suoi “servizi”, in modo tale da poter condurre uno stile di vita estremamente agiato. Durante una missione a Il Cairo, Spector viene dato per morto da un ex-collega. In realtà l’uomo è vivo e si trascina tra le dune del deserto fino alla tomba di Konshu, dio egiziano della luna. In quel momento perde la vita ma risorge per mano di Konshu stesso. Tuttavia, l’esser tornato tra i vivi porta con sé un prezzo da pagare: Spector ha sviluppato diverse personalità multiple. Una volta tornato a New York, crea due nuove identità: Steven Grant, un donnaiolo milionario, Jake Lockley, un tassista. Solo in seguito, decide di indossare il mantello di Moon Knight. Konshu ha donato a Marc incredibili capacità fisiche e la possibilità di avere saltuarie visioni profetiche durante la notte. Tuttavia, lo stesso Spector non sa se Konshu non sia altro che l’ennesima personalità da lui creata. In ogni caso, Moon Knight svolge il suo compito adoperando un arsenale altamente tecnologico, veicoli e costumi che gli permettono di portare a termine le sue missioni.

Moon Knight arriverà su Disney+. Jeremy Slater sarà lo sceneggiatore.

Fonte: Deadline

 

Lascia un commento