A meno di un mese dall’uscita di Morbius, Sony Pictures ha annunciato un nuovo rinvio per la pellicola dedicata al personaggio Marvel interpretato dal Premio Oscar Jared Leto. La nuova data di uscita negli Stati Uniti è stata fissata per venerdì 1° aprile 2022, non è stata però ancora resa nota la nuova data italiana del film.
Secondo quanto riportato da Variety, la scelta di Sony di rinviare Morbius sembra essere legata al vertiginoso aumentare dei casi di COVID-19 negli Stati Uniti che, analogamente al nostro paese, sta registrando un incremento dei casi legati alla nuova variante Omicron. Inoltre Sony non è intenzionata ad arrestare la corsa di Spider-Man: No Way Home, che attualmente sta ottenendo incassi notevoli nelle sale di tutto il mondo.
Di seguito, la descrizione ufficiale del film:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Il cast del film diretto da Daniel Espinosa, oltre che da Jared Leto, è formato da Tyrese Gibson, Matt Smith, Adria Arjona e Michael Keaton. Quest’ultimo è chiaramente sotto la lente d’ingrandimento, visto che riprenderà il ruolo di Adrian Toomes, ossia l’Avvoltoio, personaggio che ha già interpretato in Spider-Man: Homecoming per il Marvel Cinematic Universe. La sua inclusione, alla luce di ciò che viene mostrato anche in Venom: La Furia di Carnage, potrebbe aprire a scenari decisamente interessanti, per capire in che modo Morbius sarà collegato all’MCU. Il film arriverà nelle sale cinematografiche Statunitensi il prossimo 1° aprile.