Neil Gaiman annuncia il Sandman Universe

0
The Sandman Universe

Sono passati 30 anni dal primo numero uscito di Sandman per Vertigo Comics ad opera di Neil Gaiman, da quel giorno la serie è diventata sempre più popolare generando spin off su spin off, apparizioni di Morfeo in tutta la linea editoriale Vertigo, da Hellblazer a Books of Magic, e oltre.

Ormai sembrava quasi impossibile, ma Neil Gaiman tramite Entertainment Weekly annuncia che come fu per Watchmen con Before Watchmen, l’universo di Sandman verrà rilanciato creando una linea compatta di titoli legati a Morfeo, agli Eterni e al mondo che gli ruota attorno.

E’ una grande notizia dato che Gaiman ha sempre tenuto Sandman in grande considerazione, tornando spesso sul personaggio e non lasciando tutto il lavoro di approfondimento ad altri, basti pensare a Death, Sandman: Overture, Sandman: Endless Nights, e ancora.

Nel 30esimo anniversario della serie quindi, DC Comics lo festeggia così, con una nuova linea tutta dedicata a quell’universo fantasy e horror. Tutti i titoli del Sandman Universe saranno supervisionati da Gaiman stesso, ma i team creativi saranno vari e presenteranno anche nuovi personaggi e nuovi concept.

Il progetto partirà ad Agosto con The Sandman Univers One Shot Special, che spiegherà cosa sta avvenendo nel reame dei sogni. Ecco i punti salienti: Sogno aka Morfeo è scomparso, lasciando il suo mondo nel caos. Altre cose importanti sono delle fratture tra i mondi che rivelano uno spazio misterioso oltre a quello dei sogni. Il libraio ufficiale di Morfeo, Lucien è ancora incaricato di tenere d’occhio quel sapere che il Dio tiene nascosto. Intanto Lucifer è caduto di nuovo in un inferno personale. Mentre a Londra Timothy Hunter, alterna sogni che lo vedono come il più grande mago del mondo o il peggior villain del mondo.

The Sandman Universe #1 sarà ideato da Gaiman ma scritto da Nalo Hopkinson, Kat Howard, Si Spurrier e Dan Watters con i disegni di Bilquis Everly e le cover di Jae Lee. Ognuno di questi 4 scrittori poi esplorerà un lato del mondo di Sandman nelle 4 serie che nasceranno dalla fine di questo one shot.

  • Hopkinson scriverà House of Whispers;
  • Howard scriverà Books of Magic;
  • Spurrier scriverà The Dreaming, che seguirà i membri di supporto del cast di Sandman come Lucien e Lucifer;
  • Watters scriverà invece Lucifer.

Ecco le cover del progetto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Entertainment Weekly