Netflix produrrà una serie su Arsenio Lupin con Omar Sy

0
Arsenio Lupin

Arsène Lupin, il celebre ladro (noto in Italia col nome di Arsenio Lupin) nato dalla penna dello scrittore francese Maurice Leblanc nel 1905, e protagonista svariati adattamenti, diventerà una serie prodotta da Netflix.
Il colosso dello streaming ha infatti ufficializzato la produzione di una serie TV dedicata al ladro gentiluomo con protagonista l’attore Omar Sy, in arrivo sulla piattaforma nel 2020. La serie sarà di produzione francese e, come detto, avrà nel quarantenne protagonista di Quasi Amici il volto dell’inafferrabile ladro, protagonista di numerose trasposizioni cinematografiche e televisive, ed ovviamente conosciuto che per il famosissimo manga di Monkey Punch, Lupin III.
Nella serie,il  personaggio di Arsenio Lupin sarà una rivisitazione in chiave moderna del protagonista dei romanzi di Leblanc, un ladro gentiluomo, amante del lusso e delle belle donne, che ruba per sé ma anche per i più bisognosi. Lupin è inoltre un uomo dotato di grandissima intelligenza, un abile trasformista, un irresistibile seduttore, un ottimo atleta ed un esperto di arti marziali.
I suoi avversari, nei romanzi, sono l’ispettore Garimard della polizia francese, ed il detective inglese Helock Sholmes, il cui nome dovrebbe essere facilmente riconducibile ad un altro personaggio indimenticabile della letteratura.
Il personaggio dei romanzi sembrerebbe essere ispirato alla vita di Marius Jacob, un anarchico francese noto per le sue incredibili capacità nell’arte del furto.
La serie Netflix sarà prodotta da Isabelle Degeorges, già responsabile di altri prodotti per la TV quali Nox e L’art du Crime.
Il protagonista Omar Sy, ormai considerabile una delle star del cinema francese, ha così commentato la scelta:

“Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. E’ meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno!”

Questo il tweet che rende ufficiale l’accordo con l’attore francese: