New Mutants – Bob McLeod accusa di whitewashing il film e critica l’errore nei titoli di coda

0

Il co-creatore dei Nuovi Mutanti, Bob McLeod, che insieme a Chris Claremont si era occupato anche dei design dei personaggi non è contento della rappresentazione dei suoi personaggi in New Mutants.

McLeod ha condiviso su facebook un lungo post doveva parlava della rappresentazione dei suoi personaggi nel film di Josh Boone, tra cui l’errore dello spelling del suo nome nei crediti. Nel post parlava anche di come Dani Monstar non presentasse le tipiche trecce e di come Rahne Sinclair non avesse i suoi caratteristici capelli rossi. L’artista ha però parlato bene degli attori del film inclusi Maisie Williams, Blu Hunt e Charlie Heaton.

Inoltre, McLeod ha anche avuto problemi con la rappresentazione di Roberto da Costa/Sunspot.

“Principalmente sono stato molto deluso della rappresentazione di Roberto, non è basso o ha la pelle scura nel film. Un’altro esempio di white washing ad hollywood. Non ci sono scuse. Penso di aver chiuso con questo film.”

I was very excited when I heard they were making a New Mutants movie. I thought making it into a horror movie was…

Posted by Bob McLeod on Friday, August 28, 2020

Come se non bastasse pare che molte delle recensioni disponibili in America, sia della critica che del pubblico distruggano il film.

The New Mutants vede nel cast Anya Taylor-Joy come Illyana Rasputin/Magik, Charlie Heaton come Sam Guthrie/Cannonball, Henry Zaga come Roberto da Costa/Sunspot, Blu Hunt come Danielle Moonstar/Mirage e Alice Braga come Dr. Cecilia Reyes. Il film debutterà in Italia il 2 Settembre.

Fonte: CBR

Lascia un commento